PROBLEMA SSD va al 100% e si blocca per qualche minuto

Pubblicità
yes, ma perdi il lettore cd (che usano ancora 10 persone in tutto il mondo). Unica cosa bisogna controllare se il bay è compatibile in dimensioni
1671197979333.webp

Ho capito! Potrebbe essere una soluzione. Per il momento finisco alcuni lavori accademici, adesso che il PC è stabile. Poi controllo le misure e valuto l'acquisto. In caso riaggiorno il thread, sia con esito positivo che negativo.

Ti ringrazio comunque per l'efficienza e la tempestività con cui mi hai aiutato a comprendere l'origine di questo problema!

@Moffetta88

Neanche a farlo di proposito, mentre stavo usando il pc nelle modalità sopra descritte, improvvisamente mi è comparsa la notifica che era stato collegato il disco rigido interno. Sono così riuscito a fare un'analisi con crystaldisk e questo è il risultato:

1671202431890.webp

c'è comunque qualcosa che non quadra... lo segna come SATA2, standard andato perso nel 2009 nei portatili. E quel portatile non è si e no del 2015/2016

Se con due su due fa così vuol dire che il problema è palesemente la porta: si potrebbe provare a risolverla o è persa per sempre?

Fai una foto alla porta, a pc spento, e vediamo com'è la situazione.
PS: ricorda, se nella foto non vedi bene tu, non vedremo bene manco noi ^__^

controlla bene che i flat ( il cavetto piatto ) sia inserito bene sia da un capo che dall'altro. comunque essendo mobile è possibile sostituirlo
Visualizza allegato 448244
Forse mi sembra più praticabile l'opzione del case al posto del lettore ottico.
Vi faccio sapere se ho sviluppi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro