SSD temperature 128 gradi ?????????

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
ho un corsair force 3 120gb ... e ogni 2 minuti compare una fastidiosa finestra che di critical hard disk temperature 128gradi
sarà sicuramente un bug ... un ssd dovrebbe fondere a quella temperature...
ma come me ne sbarazzo
ho fatto anche qualche test

HDTune_Benchmark_Corsair_Force_3_SSD.webp

come velocità mi sembra a posto considerando che è collegato a un interfaccia sata2

- - - Updated - - -

qualche idea ???

Non sono un grande esperto ma mi sembra che il tuo ssd abbia prestazioni piuttosto scarse anche per essere su una porta sata 2.
Aspetta qualche possessore del suddetto ssd e prova a chiedere

non ha il sensore di temperatura perchè non ci sono parti in movimento ... è una lettura fasulla e totalmente ignorabile

allora è normale che lo faccia?.. lo fanno tutti gli ssd ??........
perchè la finestra di windows che appare ogni 2 secondi rompe abbastanza

puoi sempre de-selezionare le notifiche "rompono" dalla barra delle impostazioni delle notifiche.... se non sai dove è chiedi;)

quindi è normale che appaia ??
se aggiorno firmware il bug della temperatura scompare ???
ps: da dove vedo l'attuale firmware ??

È normale che appaiano indicati 128°, praticamente tutti i software di rilevazione della temperatura degli hard disk lo fanno. È un problema dei software di rilevazione, aggiornare il firmware del disco non servirà a far sparire questa indicazione. Se vuoi che scompaia l'avviso configura il software in modo che non monitori più il disco SSD, oppure fai in modo che il software non parta in automatico con Windows.

ok...quindi basta disabilitare i rilevatori e nn pensarci +
invece la velocità è ottimale considerando l'interfaccia sata 2 ?

ALT+STAMP e catturi la schermata dell'applicazione, poi apri Paint, fai incolla e salva come immagine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro