DOMANDA ssd su toshiba satellite p50-b-11l

danodanito

Utente Attivo
23
0
Buonasera a tutti,
vorrei aggiungere un disco ssd su mio portatile toshiba satellite p50-b-11l.
La mia domanda è questa: posso affiancare un ssd all' hard disk tradizionale oppure quello tradizionale va sostiuito in toto?
Non essendo molto esperto, non so che tipo di connsettori sono presenti all'interno del notebook.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Nel tuo portatile è presente un solo vano per hard disk, dunque se vuoi installare un SSD, è indispensabile togliere l'hard disk e sostituirlo con il disco SSD. Volendo, è possibile rimuovere l'unità ottica (il lettore/masterizzatore) e installare al suo posto un adattatore come questo:

SATA 2nd HDD SSD caddy adapter for Laptops 9.5mm Optical Hard Drive Bay: Amazon.it: Elettronica

all'interno di questo adattatore è possibile installare l'hard disk, oppure (più semplicemente) è possibile installare direttamente il disco SSD in questo adattatore e lasciare l'hard disk dove è attualmente. Ovviamente, se installi questo adattatore dovrai rinunciare all'unità ottica.
 

danodanito

Utente Attivo
23
0
Grazie mille per la spiegazione. Quindi che tipo di attacco dovrebbe avere l'ssd da sostiutire al posto del hdd? E quello da mettere nell'adattarore che attacco deve avere?
Grazie in anticipo.
Saluti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille per la spiegazione. Quindi che tipo di attacco dovrebbe avere l'ssd da sostiutire al posto del hdd? E quello da mettere nell'adattarore che attacco deve avere?
Grazie in anticipo.
Saluti
Tutti i dischi SSD da 2,5" attualmente in commercio sono compatibili con il tuo portatile e con l'adattatore indicato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!