DOMANDA SSD su scheda PCI-E sata 6gb su MB Commando

Pubblicità

steppen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti, volevo fare un aggiornamento al picio con MB Asus Commando Bios 1901 attualmente con due HDD 1. Western Digital 160GB - WDC WD1600AAJS-00PSA0 2. Western Digital Caviar RE16 160GB SATA/150 7200RPM 16MB Hard Drive e stavo pensando di prendere un SSD (Samsung o OCZ ) da 128 Gb o 256 ho un dubbio per le prestazioni in quanto la mia MB suppporta solo sata2 e non le sata 6gbs. sarebbe folle acquistare un adattatore PCI-e sata III e installarci su l'ssd più avanzati? o aspetto di fare un upgrade al pc con schema madre che supporti nativamente le sataIII ? grazie S.

Acquista un SSD sata 3, con la scheda attuale avrai già un ottimo livello di prestazioni, con una scheda nuova raggiungerai le massime prestazioni. Lascia perdere i dischi SSD PCI Express, sono cari e a volte hanno problemi di compatibilità con la scheda madre. Nell'uso normale, inoltre, non si notano poi tutte queste differenze tra sata 2 e sata 3, vedi:
SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps - Tom's Hardware

innanzitutto, grazie della risposta. Quindi prendendo un SSD sata 3 e collegandolo alla mia sata2 può essere una buona soluzione in attesa di portare il SSD su una scheda nuova nel prossimo futuro??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro