DOMANDA SSD su Sata Express o su Sata cosa cambia?

Pubblicità

giusmaster

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Scusate devo mettere un SSD sulla porta SATA.
La scheda madre ha 4 porte Sata più 2 dove c'è scritto Sata Express compatibile con 2 sata a quanto ho capito.
Dove mi conviene metterlo l'SSD su una delle due Sata Express o non cambia nulla se lo metto in un Sata normale?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O per sfruttare il sata Express ci vuole proprio un SSD Sata Experss con cavo dedicato più grande?

Ultima modifica:
La scheda madre ha 4 porte Sata più 2 dove c'è scritto Sata Express compatibile con 2 sata a quanto ho capito.
Dove mi conviene metterlo l'SSD su una delle due Sata Express o non cambia nulla se lo metto in un Sata normale?
mi ricordo che le sata express erano usate per hdd ibridi ovvero per metà meccanici con cache ssd ed ha il connettore sata express connettore con due sata e uno piccolino tutto un pezzo, vai traquillo che funziona anche singolarmente poi ci dovrebbe essere il sata express quello di tipo nuovo mi pare di aver visto che ha un connettor eun po di verso ma quello è totalmente diverso.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
O per sfruttare il sata Express ci vuole proprio un SSD Sata Experss con cavo dedicato più grande?
Se hai le sata express è probabile che la tua scheda madre abbia un chipset aggiuntivo e di solito questi non sono performanti con le ssd. Devi vedere la scheda della mainboard.

Differenza: standard che non ha fatto fortuna, il “disco” doveva mettere insieme 2 ssd o hdd in raid0 e dunque collegarsi con 2 sata contemporaneamente.
Come ti ha detto Fabio, funzionano anche singolarmente.

Se hai le sata express è probabile che la tua scheda madre abbia un chipset aggiuntivo e di solito questi non sono performanti con le ssd. Devi vedere la scheda della mainboard.

Differenza: standard che non ha fatto fortuna, il “disco” doveva mettere insieme 2 ssd o hdd in raid0 e dunque collegarsi con 2 sata contemporaneamente.
Come ti ha detto Fabio, funzionano anche singolarmente.
ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro