DOMANDA SSD su HP Pavilion DV 6

Pubblicità
Uhm, allora suppongo che a questo link dovresti trovare ciò che ti serve https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

Per metterlo su pennetta ho trovato sul FAQ della Microsoft questo tool, non ho capito se ti scarica anche la iso automaticamente http://wudt.codeplex.com

Oppure usa i famosi Rufus o UNetbootin.

Dal sito Microsoft, inserendo la licenza mi dice che è relativo al software pre installato, e che devo rivolgermi al produttore del computer.

Non c'è modo di scaricare la ISO e successivamente attivare Windows dal PC stesso?

mmm non saprei... uffa che noia con tutte ste complicazioni. Fosse per me, mi affiderei al mondo pirata, scaricati la iso da qualche parte e poi la attivi...

mmm non saprei... uffa che noia con tutte ste complicazioni. Fosse per me, mi affiderei al mondo pirata, scaricati la iso da qualche parte e poi la attivi...

Faccio finta di non aver letto...

Dato che la licenza è OEM, dovresti sentire la dell direttamente, e credo che una copia di windows te la facciano pagare cara. Quindi o cloni, oppure investi 25€ e compri win 10 su uno dei vari siti tipo kinguin, fast2play,g2play etc etc.

Faccio finta di non aver letto...

Dai, penso che si sia capito cosa intendevo dire. Dato che a volte il supporto da parte delle aziende non è sufficiente (in questo caso reperire una iso di win7 non è facile), penso sia più che fattibile usare vie alternative per ottenere qualcosa che comunque è legale. Se ha la licenza con cui lo può attivare, non vedo dove sia l'illecito.

Ok ho risolto, OS installato su SSD.

Consigli sulla rimozione del vecchio sistema operativo?

HDD low level format tool. Copi i dati che devi salvare su ssd o su hdd esterno. Avvi low level format, procedi per fare una formattazione a basso livello sull'hdd ma spunti la casellina quick wipe. fatto ciò, vai in gestione disco, reinizializzi l'hdd e con il tasto dx crei il "nuovo volume semplice".

HDD low level format tool. Copi i dati che devi salvare su ssd o su hdd esterno. Avvi low level format, procedi per fare una formattazione a basso livello sull'hdd ma spunti la casellina quick wipe. fatto ciò, vai in gestione disco, reinizializzi l'hdd e con il tasto dx crei il "nuovo volume semplice".

Ok perfetto e per reinstallare i programmi? C'è un modo per evitare di fare il download e sfruttare i dati salvati nell'hdd? Purtroppo attualmente non dispongo di una connessione grandiosa.. :oogle:

Ok perfetto e per reinstallare i programmi? C'è un modo per evitare di fare il download e sfruttare i dati salvati nell'hdd? Purtroppo attualmente non dispongo di una connessione grandiosa.. :oogle:

No, devi riscaricare. Un procedimento abbastanza macchino ci sarebbe, ma non da sempre risultati garantiti e spesso crea solo casini.

Nuovo problema:
ho fisicamente rimosso il vecchio hdd dal PC, lasciando solo l'ssd, ma all'avvio mi dà "no bootable device"..
Rimetto l'hdd e tutto torna a funzionare.

Che mi significa? Ho eseguito l'installazione pulita da usb su ssd, contemporaneamente l'hdd con Windows vecchio era inserito.

Semplicemente la partizione di avvio è stata creata su hdd e non su ssd. Rifai l'installazione con SOLO l'ssd collegato.

Ok fatto, adesso funziona!

Grazie mille per il supporto!

Di nulla! Ricordati di eliminare le partizioni sull'hdd, dato che immagino non lo userai più come disco di boot.
Per farlo copia i dati che intendi tenere su hdd esterno oppure su ssd, scarica hdd low level format tool, procedi per fare una formattazione a basso livello sull'hdd ma spunta la casellina quick wipe. Una volta fatto vai in gestione disco, scegli GPT sul pop-up che si aprirà, click con il dx sull'hdd e "crea il nuovo volume semplice".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro