DOMANDA SSD su HP Pavilion DV 6

Pubblicità
Il 750EVO cosa ha in più per giustificare i pochi € di costo aggiuntivi?

Recensione Samsung 750 EVO - by Liupen

Lo eviterei quel modello...

Perché? Certamente ha dentro più qualità un Sandisk Plus di un BX200 che su TUTTE le review viene considerato abbastanza scadente (qualità/prestazioni).

E se invece volessi mantenere il vecchio HDD nel PC? Che ne so, sfruttare lo spazio del lettore cd... E' fattibile/consigliabile?

...un caddy tipo questo https://www.amazon.it/adattatore-no...9&sr=8-1&keywords=adattatore+hdd+Pavilion+dv6

E se invece volessi mantenere il vecchio HDD nel PC? Che ne so, sfruttare lo spazio del lettore cd... E' fattibile/consigliabile?
Certo che è fattibile... devi solo cercare il caddy adatto al tuo, ad esempio questo:
tinxi® HDD / SSD / DVD / CD-ROM adattatore caddy per Hard Disk SATA e tutti i notebook Laptop con SATA 12,7 mm--- HP Pavilion DV4 DV5 DV6 DV7 Compaq 620 625 635, Samsung R560, NP Serie, Acer Aspire, Extensa 5230E 7630G, 7740G TravelMate 5740Z, Toshi

- - - Updated - - -

Recensione Samsung 750 EVO - by Liupen

Perché? Certamente ha dentro più qualità un Sandisk Plus di un BX200 che su TUTTE le review viene considerato abbastanza scadente (qualità/prestazioni).

...un caddy tipo questo https://www.amazon.it/adattatore-no...9&sr=8-1&keywords=adattatore+hdd+Pavilion+dv6
Non avevo visto la tua review... segnalarmela no, eh? GRRRR ;)
Il Plus va generalmente bene ma, se non ricordo male, c'era stata una partita o più d'una con problemi al firmware.... vado a memoria e, nel dubbio, lo evito.

Lol, abbiamo indicato lo stesso caddy XD

Qualche giorno fa ne ho preso uno per un laptop, ma prima di infilarcelo farò dei bench per metterlo alla prova e completare la recensione :)
Ci conto :ok:

Quando avrò tempo farò quella del SM951... per ora posso dire che è un fulmine, tranne nelle 4K ma devo capire il perché... uhm...

Ci conto :ok:

Quando avrò tempo farò quella del SM951... per ora posso dire che è un fulmine, tranne nelle 4K ma devo capire il perché... uhm...

:+1:si infatti ti stavo per chiedere come ti trovavi con il 951... 4K bassi o a livello del sata? (perché dovrebbe nel secondo caso essere abbastanza normale; nel primo caso invece hai provato con il disattivare gli stati di basso consumo della mobo?).

Un paio di cose da chiederti... posso utilizzare i tuoi dati per un confronto (MX200-850EVO-HyperX-750EVO)?

Come ti trovi con il PC nuovo? (l'insieme dei componenti ti soddisfa, skylake lo trovi migliore o...).

Chiedo perdono a @CiccioLct per l' :ot:

Don't worry!! :)

Ma l'SSD può anche ridurre i problemi di surriscaldamento che ha questo pc? In caso, è un dispositivo che ne risente?

Certo, un SSD sata scalda di meno di un HDD (qualche grado eh! Non pensare chissà cosa), ma soprattutto ha una temperatura di esercizio, un limite superiore più alto (ca 65-70°C).

Con il fatto che l'SSD ha tempi di inattivitá più lunghi e che l'HDD, essendo secondario, non sarà sempre attivo, andrai a consumare poco di più

Ciao Ragazzi!

Grazie per le risposte. Alla fine ho acquistato un SSD Samsung 750 EVO da 250 gb. L'ho installato al posto del lettore CD/DVD grazie all'adattatore che mi avete consigliato. Purtroppo il software Samsung mi dice che è collegato ad una SATA II, dunque dovrò risolvere questo problema se possibile.

Per l'istallazione del sistema operativo come posso procedere? Conviene prima risolvere la questione SATA II?

Non dovrebbe darti problemi, una volta ho installato l'so avendo l'ssd collegato al sata2, poi l'ho spostato sul sata3 ed é andato tutto bene.

Ok perfetto!

Per istallare il SO mi consigliate di clonarlo dall'HD esistente o scaricare la ISO da internet? In ogni caso, come si fa? Scusate l'ignoranza! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro