Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao,Intendevo dire che i driver sata di Windows 7 supportano sì il trim anche su AMD, ma non sono ottimizzati e ciò va a discapito delle prestazioni.
Installando invece i driver AMD AHCI Sata si hanno prestazioni migliori però questi ultimi non gestiscono il Trim, perdendo di fatto questa funzione.
Conferme o chiarimenti in merito?
C'è qualcuno che può postare qualche bench?
ciao,
la mia scheda ha l'sb850 il sataIII nativo e ho appena comprato un agility3 e quando mi arriverà ti saprò dare una risposta pratica; però non credo che dobbiamo installare alcunchè di driver, basta formattare, abilitare ahci da bios e reinstallare w7 64bit e montare l'ssd. non ho mai sentito dire di diversa ottimizzazione tra configurazione amd e intel, sai citare la fonte? (male che vada compro i5 e h67 e ci schiaffo sopra l'agility3...:D )
io ti posso dare i dati che ho rilevato con un agility 3 su chipset amd 850 di una Asus M4a89GTD/PRO USB3
dati comprimibili:
![]()
dati non comprimibili:
![]()
:ok:
Niente male!
Che driver Ahci hai installato? Quelli di default di Win7 o quelli AMD?
C'è un modo per verificare se il trim è attivo?
allora, mi è arrivato l'agility3 120GB.
la modalità sata è in ide e devo abilitare l'ahci inoltre ho w7 32 e la mia intenzione era di formattare l'ssd e metterci sopra w7 64.
è giusta questa procedura?:
1. installare l'ssd
2. abilitare da bios ahci
3. abilitare da bios il boot da ssd
4. formattare ssd e infilarci sopra w7 64
5. fare tutte le modifiche per diminuire al minimo tutte le scritture superflue sull'ssd
6. vivere felice e contento.
perchè vorrei mantenere w7 32 e tutti i programmi su hdd e eventualmente solo se le 6 operazione qui sopra andassero bene rimuovere w7 32 da hdd e spostare su ssd i programmi che mi interessano.
AMEN!comunque non credo che nell'uso pratico si notino differenze...
purtroppo io ho già l'ultima versione del bios. e ho 22GB occupati. ma forse se faccio il bench senza cool&quiet e mettendo w7 senza bilanciamento energetico...probabilmente (ma non sono sicuro)quel 10% potrebbe essere dovuto alla versione del bios, io ho aggiornato all'ultima versione il bios della scheda madre, contiene anche i driver aschi aggiornati... io su 120gb ne ho 42 occupati anche questo potrebbe aiutare