Kensei
Utente Èlite
- Reazioni
- 538
- Punteggio
- 117
Buonasera a tutti, è da parecchio che sto girando intorno a questi ssd, ma un po' per i prezzi alti, un po' per pigrizia non mi sono mai deciso al grande passo, ora che un 500gb si trova a prezzo abbastanza abbordabile, la cosa è diventata più fattibile, anche per dare una bella ripulita, ma sono abbastanza ignorante e quindi vi vorrei fare qualche domanda.
Innanzitutto la compatibilità con il pc che uso (le specifiche sono in firma), si ormai è un po' vecchiotto, anche se mi ci trovo ancora molto bene, quindi innanzitutto l'aggiornamento all'ssd lo raccomandate?
Se si, ne devo cercare un tipo particolare? Lo posso allocare all'interno del case dove stanno gli altri hdd anche se questi sono da 3,5 contro i 2,5 dell'ssd?
Il collegamento avverrebbe tramite porta sata?
Per quanto riguarda la successiva installazione, è possibile fare una migrazione dati, compreso s.o., dall'hdd in uso o meglio reinstallare tutto e con l'occasione passare a Windows 10?
Grazie per le eventuali risposte!
Innanzitutto la compatibilità con il pc che uso (le specifiche sono in firma), si ormai è un po' vecchiotto, anche se mi ci trovo ancora molto bene, quindi innanzitutto l'aggiornamento all'ssd lo raccomandate?
Se si, ne devo cercare un tipo particolare? Lo posso allocare all'interno del case dove stanno gli altri hdd anche se questi sono da 3,5 contro i 2,5 dell'ssd?
Il collegamento avverrebbe tramite porta sata?
Per quanto riguarda la successiva installazione, è possibile fare una migrazione dati, compreso s.o., dall'hdd in uso o meglio reinstallare tutto e con l'occasione passare a Windows 10?
Grazie per le eventuali risposte!