Ssd si o no?

Pubblicità

robyero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi , mi dovrei comprare un pc per gaming ma ieri per colpa di un tecnico mi e venuto un dubbio.
Questo tecnico mi ha detto che praticamente gli ssd non servono a niente e dopo un pò di tempo si rompono.
Quindi vorrei sapere se un ssd su un pc da gaming e necessario.
Poi se installa giochi sull' ssd mi riuscirebbe a dare qualche frame in più?
Alla fine cosa mi velocizza solo l' avvio del sistema?
Poi vorrei sapere la differenza tra hard disk F3 ed F4 e quando sta scritto 32mb e 64mb cosa cambia?velocità dei dati?
aspetto vostre risposte grazie .
p.s:l' ssd in questione e l' OCZ SSD VERTEX2 EXTENDED 2,5 SATA

Salve ragazzi , mi dovrei comprare un pc per gaming ma ieri per colpa di un tecnico mi e venuto un dubbio.
Questo tecnico mi ha detto che praticamente gli ssd non servono a niente e dopo un pò di tempo si rompono.
Qualcuno difettoso c'è (idem per gli hard disk), RMA esiste per quello, comunque il tuo tecnico la fa molto tragica e forse è rimasto indietro a 3 anni fa...
Non è "necessario" e non influisce minimamente sui frame. E' un utile surplus.
Velocizza avvio e spegnimento del sistema operativo, oltre alla reattività generale del sistema, come la velocità di apertura delle applicazioni. Infine aumenta di molto anche la velocità di trasferimento dati (ma se non stai tutto il giorno a passare dati non è che te ne frega poi molto...)
Poi vorrei sapere la differenza tra hard disk F3 ed F4
F3 e F4 sono due modelli di hard disk Samsung, F4 è più nuovo e secondo quanto dichiarato da Samsung è il 7% più veloce degli F3. Gli F3 esistono in taglio 500GB/1TB mentre gli F4 in taglio 250GB/320GB. Ti ricordo che per l'installazione del sistema operativo sono consigliati hard disk monopiatto (500GB o inferiore).
e quando sta scritto 32mb e 64mb cosa cambia?velocità dei dati?
E' la cache dell'hard disk, e tra 32mb e 64mb non cambia praticamente niente.

Ma se copro un hard disk da 250 gb solo per il sistema va più veloce?
I dischi di piccola capienza sono migliori per il sistema operativo in quanto la testina ha meno spazio su cui ricercare dati, dunque il procedimento di lettura e scrittura è leggermente più veloce; però se intendi prendere un disco SSD per il sistema ti assicuro che la velocità diventerebbe molto maggiore di qualsiasi disco meccanico.

Quindi lo prendo o non lo prendo l' ssd? vi risulta che il modello che vorrei comprare ha riscontrato problemi?

Ti posso parlare della mia esperienza. Possiedo 2 ssd in raid 0 kingston ssdnow da 64GB l'uno comprati a novembre 2010. Le unità non danno nessun segno di cedimento dopo quasi 3 anni di non tanto onorata attività(sono di fascia bassa). A loro tempo li pagai meno di 300 euro e se dovessi tornare indietro passando ad un hd meccanico non lo farei mai. Io credo, però, che il samsung f4 da 250GB sia di tutto rispetto anche se non l'ho mai provato. Penso che rimarresti comunque soddisfatto se monti il samsung.

Ti posso parlare della mia esperienza. Possiedo 2 ssd in raid 0 kingston ssdnow da 64GB l'uno comprati a novembre 2010. Le unità non danno nessun segno di cedimento dopo quasi 3 anni di non tanto onorata attività(sono di fascia bassa). A loro tempo li pagai meno di 300 euro e se dovessi tornare indietro passando ad un hd meccanico non lo farei mai. Io credo, però, che il samsung f4 da 250GB sia di tutto rispetto anche se non l'ho mai provato. Penso che rimarresti comunque soddisfatto se monti il samsung.

ma su un pc da gaming e necessario?

io ho sia il samsung f4 e sia un ssd ho guadagnato 30 secondi all'avvio rispeto all'f4 e anke in reattività del sistema ho migliorato molto se non ti frega di aspettare non lo prendere se però vuoi un sistema fulmineo prendilo però prendilo sata 3 de la tua motherbard lo supporta io sono rimasto molto contento del mio ssd è un crucial m4 te lo consiglio
su un pc gaming nn è necessario

io ho sia il samsung f4 e sia un ssd ho guadagnato 30 secondi all'avvio rispeto all'f4 e anke in reattività del sistema ho migliorato molto se non ti frega di aspettare non lo prendere se però vuoi un sistema fulmineo prendilo però prendilo sata 3 de la tua motherbard lo supporta io sono rimasto molto contento del mio ssd è un crucial m4 te lo consiglio
su un pc gaming nn è necessario
la sceda madre e questa GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD3P-B3 Z68 DDR3 ATX

Io ti consiglio se devi giocare col pc di prendere il Samsung F4 e sei apposto.
Ciao.

Quoto in pieno un ssd per gaming serve a nulla. Però l'utilità la posso trovare: nella promod di cod4 in multiplayer, avendo gli ssd, mi carica prima degli altri la mappa da giocare e così io posso prendermi la classe del cecchino che nella maggior parte delle volte è limitata ad un solo componente per squadra:asd:.

Poi vorrei sapere la differenza tra hard disk F3 ed F4 e quando sta scritto 32mb e 64mb cosa cambia?velocità dei dati?
aspetto vostre risposte grazie .
p.s:l' ssd in questione e l' OCZ SSD VERTEX2 EXTENDED 2,5 SATA
E' chiaro che gli hd tradizionali sono i più sicuri.
E vero alla stessa maniera che gli ssd siano enormemente più rapidi.
Personalmente farei uno storage ibrido.
hdd per bagagliaio
ssd per motore
...oppure un bel raid di velociraptor....
:ok:

dopo queste risposte credo che userò l' ssd per l' OS e HD per i dati tipo video musica e giochi.che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro