ssd samsung, informazioni garanzia

Milite_Italiano

Nuovo Utente
44
2
CPU
i7
HDD
640
RAM
8 gb
GPU
amd radeon hd 6770m
OS
windows 7 64 bit
Sto per acquistare un ssd 840 samsung... ora io mi chiedevo, per gli ssd samsung fa distinzione fra garanzia italiana o europea? Pensavo di comprarlo da amazon, ma non viene specificata la garanzia.. Posso prenderlo tranquillamente da lì e usufruire della normale assistenza italiana? In alternativa ho trovato un piccolo negozietto della catena vobis che lo vende a 15 € in più, in quel caso avrei sicuramente garanzia italia, ma non so se fidarmi, non mi sembra se la passi molto bene e potrebbe chiudere da un momento all'altro.. in quel caso come dovrei comportarmi?
chiedo delucidazioni, ho in programma un uso abbastanza intenso dell'ssd, che magari per un motivo o per un altro mi abbandonerà prima dello scadere dei 3 anni di garanzia.. vorrei non dovermi pentire della scelta..
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
La garanzia è sempre e cmq del produttore, quindi compralo dove ti pare e in ogni caso stai tranquillo: i SSD Samsung PRO sono decisamente affidabili :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Milite_Italiano

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Tra l'altro, gli 840 Pro possiedono 5 anni di garanzia, secondo quanto scritto sulla confezione del mio... :figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Milite_Italiano

Milite_Italiano

Nuovo Utente
44
2
CPU
i7
HDD
640
RAM
8 gb
GPU
amd radeon hd 6770m
OS
windows 7 64 bit
ragazzi avete frainteso, parlavo di un 840 liscio :D (con garanzia di 3 anni :) ) e proprio per questo devo tenere conto della garanzia xD
quindi in ogni caso, dovunque io lo compri, dovrò vedermela direttamente con samsung? anche se magari il prodotto venduto da amazon è tedesco, francese ecc. ?

(la domanda può sembrare strana, ma ad esempio gli smartphone samsung subiscono un trattamento diverso in base alla garanzia italiana o europea, per questo mi è venuto il dubbio)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho consultato il sito Samsung e ho guardato attentamente la confezione del mio Pro (anche se non è lo stesso modello, l'applicazione della garanzia è la stessa): non penso sia come per i cellulari o altri dispositivi, la garanzia è valida in tutto il mondo, come per gli hard disk. La confezione del mio Pro riporta solamente scritte in inglese e il numero di serie, non ci sono riferimenti a garanzie italiane, quindi ritengo che anche acquistando un SSD fuori dal territorio nazionale si abbia ugualmente diritto alla garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Milite_Italiano

Milite_Italiano

Nuovo Utente
44
2
CPU
i7
HDD
640
RAM
8 gb
GPU
amd radeon hd 6770m
OS
windows 7 64 bit
Ho consultato il sito Samsung e ho guardato attentamente la confezione del mio Pro (anche se non è lo stesso modello, l'applicazione della garanzia è la stessa): non penso sia come per i cellulari o altri dispositivi, la garanzia è valida in tutto il mondo, come per gli hard disk. La confezione del mio Pro riporta solamente scritte in inglese e il numero di serie, non ci sono riferimenti a garanzie italiane, quindi ritengo che anche acquistando un SSD fuori dal territorio nazionale si abbia ugualmente diritto alla garanzia.
perfetto, grazie, ho provato a contattare samsung ma contatti via email sono previsti solo per i clienti che hanno già effettuato un acquisto (chiedono il seriale), e per altro fra i prodotti su cui si possono effettuare domande non ci sono ssd o.O capisco la mancanza di hard disk, ma per gli ssd non dovrei fare riferimento a loro?
 

pInOSX

Utente Attivo
9
0
La garanzia è sempre e cmq del produttore, quindi compralo dove ti pare e in ogni caso stai tranquillo: i SSD Samsung PRO sono decisamente affidabili :ok:

Le ultime parole famose... sono così affidabili che ieri si è rotto il mio Samsung 840 da 250Gb... il mac stava in stand-by, alla riaccensione è morto il disco e con esso tutti i dati.... niente, non si può più accedere ad esso, da pc, mac, linux... niente di niente.... ammazza che affidabilità....
e se non bastasse, non riesco a contattare nessuno per l'assistenza....
ps. il mio samsung è stato comprato 3 mesi fa....
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Le ultime parole famose... sono così affidabili che ieri si è rotto il mio Samsung 840 da 250Gb... il mac stava in stand-by, alla riaccensione è morto il disco e con esso tutti i dati.... niente, non si può più accedere ad esso, da pc, mac, linux... niente di niente.... ammazza che affidabilità....
e se non bastasse, non riesco a contattare nessuno per l'assistenza....
ps. il mio samsung è stato comprato 3 mesi fa....
E' vero che c'è una certa assonanza fra le due parole ma ti posso assicurare che affidabilità e infallibilità non sono affatto sinonimi: infallibile è ciò che non si guasta o non si sbaglia mai, affidabile è ciò che si guasta o si sbaglia molto raramente.

Sono cose che capitano e mi spiace che l'unico problema con un SSD Samsung segnalato nel forum sia capitato a te. Purtroppo, come detto, sono prodotti affidabili ma non infallibili.

Quanto all'assistenza, puoi rivolgerti al negozio presso cui lo hai acquistato oppure rivolgerti direttamente a Samsung Contact Us - Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Sto per acquistare un ssd 840 samsung... ora io mi chiedevo, per gli ssd samsung fa distinzione fra garanzia italiana o europea? Pensavo di comprarlo da amazon, ma non viene specificata la garanzia.. Posso prenderlo tranquillamente da lì e usufruire della normale assistenza italiana?

se lo acquisti da Amazon Italia, usufruirai della garanzia legale prevista dalla legge italiana (d. lgs. 206/2005 "Codice del Consumo").
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
se lo acquisti da Amazon Italia, usufruirai della garanzia legale prevista dalla legge italiana (d. lgs. 206/2005 "Codice del Consumo").

allora funziona così: i primi due anni puoi rivolgerti ad amazon. per il terzo o il quarto e quinto nel caso dei modelli pro muscolosi ci si deve rivolgere direttamente a samsung.

così come per le ram kingston garantite a vita non puoi scassare i maroni ad amazon a vita giusto?? altrimenti diranno "quando mai glie le ho vendute la rem a quello :cav: " :asd:

ovviamente ci si deve rivolgere a kingston... ;)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
allora funziona così: i primi due anni puoi rivolgerti ad amazon.

questa è la c.d. "garanzia legale", cioe quella prevista dalla legge vigente (Codice del Consumo);

nel primo anno, peraltro, ci si può rivolgere indifferentemente sia al produttore che al rivenditore, mentre nel secondo anno ci si può rivolgere al venditore, qualora il produttore non dovesse riconoscerlo (è sua facolta);

per il terzo o il quarto e quinto nel caso dei modelli pro muscolosi ci si deve rivolgere direttamente a samsung.

questa, invece, è la c.d. "garanzia commerciale", offerta dal produttore, che può, come nel caso di specie, andare anche oltre i termini della garanzia legale, ma non può mai invece essere inferiore, nella durata e nei termini, a quella legale.

giusto per precisare, vista la confusione che spesso si fa tra le due cose.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan e LordNight

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Rispolvero questo 3d per una semplice domanda. Un amico, visto il notevole incremento di prestazioni del mio Asus, ha deciso di passare a ssd anche lui. Ne ha trovato uno usato di un conoscente, ma purtroppo senza scontrino di vendita. Mi domandavo se tramite il seriale la garanzia può essere fatta valere lo stesso.

Ho provato a contattare samsung ma la chat non funziona e fra i prodotti per i quali richiedere assistenza non figurano gli SSD.

http://www.samsung.com/it/support/erms1

help!!!.

- - - Updated - - -

Nessuno??? :grat:
 

maiemi

Utente Attivo
105
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
Gigabyte Technology GA-MA78LMT-S2
HDD
1TB
RAM
4 gb corsair xm3
GPU
sapphire hd 5850 vapor-x
Audio
5.1
Monitor
Samsun SyncMaster 931 BW
PSU
Coolermater silent pro 600w
Case
Aero Cool Strike
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
curioso anche io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!