DOMANDA SSD - Samsung Evo 850 250GB o Sandisk ultra II 240GB?

Pubblicità
Tu quale differenze troveresti nell'uso reale di quesri ssd? Io li ho entrambi...

Si parlava di cavi sata negli ultimi post, non degli ssd che, come già ben detto da te é da tutti gli altri prima, come velocità in daily use sono sostanzialmente identici.

La velocità però non é l'unico metro di paragone, ci sono anche altre caratteristiche come affidabilità e qualità.

Ultima modifica:
Si parlava di cavi sata negli ultimi post, non degli ssd che, come già ben detto da te é da tutti gli altri prima, come velocità in daily use sono sostanzialmente identici.

La velocità però non é l'unico metro di paragone, ci sono anche altre caratteristiche come affidabilità e qualità.
Io non mi riferivo alla velocità :), mi riferivo al complesso.....nel mio caso i dischi si sono anche rivelati avere la stessa affidabilità'....ciao!

Bene bene :)

Arc 100 installato, per ora funziona una bellezza, vedremo nei prossimi tempi come si comporta, vi terrò aggiornati!

Trim è abilitato ma l'indicizzazione non l'ho ancora disattivata perché onestamente la uso e la trovo molto comoda, voi che dite? Che impatto ha?

Per quanto riguarda il vecchio HD, avevo due partizioni, una dati, una S.O. e applicazioni. Quella del sistema l'ho formattata quindi ora ho una partizione vuota. Ho visto che si può estendere quella dei dati per crearne una soltanto, sarebbe comodo, mi hanno detto però che potrebbero esserci dei problemi durante il processo e io perderei tutti i dati, quindi a questo punto potrei pure tenermi le due partizioni, tanto non cambia nulla, che dite?

In più vorrei sapere, se volessi testare le qualità dell'ssd con CristalDiskMark, andrei a rovinarlo scrivendoci sopra? In tal caso eviterei.

Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi avete dato :rock:

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione, questa discussione tratta praticamente il mio problema attuale, quindi dato che già esiste uso questa senza aprirne di nuove.
Anche io ho il dubbio tra il sandisk e il samsung e fin qua ho capito più o meno le differenze.
Mi manca da sapere che differenza c'è tra l'850 evo e il pro apparte la garanzia.
Avete detto che la vera differenza con il sandisk ultra 2 la si vede con l'850 pro.Quindi è superiore anche all'evo.
Ma in cosa apparte la garanzia di 10 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro