DOMANDA SSD - Samsung Evo 850 250GB o Sandisk ultra II 240GB?

Pubblicità

steak

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti :)
Vorrei prendere un SSD, in rete ho letto bene del Samsung 850 EVO 250GB. Un amico però mi ha consigliato il Sandisk ultra II 240GB, che costa una ventina di euro in meno.
A suo dire l'assistenza di Sandisk è nettamente migliore, inoltre lui li ha provati entrambi e dice che a livello pratico la differenza è minima. La differenza si noterebbe soltanto con il Samsung 850 PRO e il Sandisk extreme pro.

Pareri?

sono piu o meno simili, diciamo che nell'ambito pratico non riscontri differenze, forse in qualche test....la differenza sostanziale vedila nel prezzo, e magari nell'affidabilità....inoltre ti consiglio anche il crucial mx200

Se non ci fossero i test direi uno vale e poi così veramente è in quanto non si notano differenze nell'uso quotidiano anche se io vedrei il crucial mx200 che se la gioca con il Samsung

Grazie per le risposte! Quindi quale ritenete più affidabile il Samsung o come diceva il mio amico, il Sandisk? Il Crucial costa come il Samsung, se devo vedere la differenza di prezzo mi conviene prendere quello che costa di meno no? Il Sandisk.

Come detto se offrono entrambi 500mb in scrittura e lettura non noti differenze, ciò che cambia e l'uso di firmware, controller e memorie proprietarie di qui Samsung lo fa già da tempo

Cioè non ho capito cosa vuoi dire con "firmware, controller e memorie proprietarie di qui Samsung lo fa già da tempo"

Praticamente è prodotto in casa tutto

questo non vuol dire che sia esente da problemi, ricordiamo il problema degli 840 evo, risolto in malo modo...

diciamo che attualmente non si riscontrano problemi con l'850 evo e ne con il crucial mx200, di san disk non saprei perchè è anche poco utilizzato

mx200 o 850 EVO. Eccezionali entrambi.
Scegli il samsung se psicologicamente ti fanno sentire più felice i 2 anni di garanzia extra.
Io, per esempio, ho scelto il crucial.
comunque caschi, caschi bene.

Tra questi tre Samsung Evo 850, Crucial MX200, Sandisk ultra II quello che costa di meno è il Sandisk, quindi prenderei quello.

Avete detto che tanto non noterei differenze nel gaming giusto? Anche con il Crucial? Voglio spendere il meno possibile :sisi:

Beh, io il sandisk non lo prenderei nemmeno a 50€.
Infatti utilizza le memorie TLC che sono state decantate all'inizio come perfette, ma poi si sono visti i risultati (degrado prestazionale sui samsung 840EVO).
Si, è vero, anche gli 850 utilizzano le TLC, ma sono state riprogettate da zero (vedi sviluppo verticale, o 3D) che garantiscono una migliore affidabilità.
I crucial invece utilizzano le ben consolidate MLC.

La differenza di prezzo è infima, parliamo di 10€ tra tutti i drive, per cui il sandisk io non lo prenderei proprio.
Se proprio vuoi risparmiare questi 10€, buttati sul Crucial BX100, che costa ancora di meno, è nuovo, e monta la stessa architettura del fratello maggiore, MX200.
Ciao!

Bah sarò stato io che con il Samsung 840 evo non ho notato il problema ma ora un poco di cali ci sono e poi è montato sul pc vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro