UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Si si i bench arriveranno presto :rock:

ok ma mi raccomando,

non solo i bench sintetici, quelli li sappiamo che saranno forti.

cerca di riprodurre qualche test che avevo fatto io per vedere le differenze.

scegli i test che preferisci ma che siano più uguali possibili ai miei allora si che si confronta...

ok ma mi raccomando,

non solo i bench sintetici, quelli li sappiamo che saranno forti.

cerca di riprodurre qualche test che avevo fatto io per vedere le differenze.

scegli i test che preferisci ma che siano più uguali possibili ai miei allora si che si confronta...
Sisi haha casomai prenderò una terza xD

Ci ho messo 2 giorni a leggere tutto! :varie13:

Zultan,

l'analisi che hai svolto e stai svolgendo è incredibilmente scrupolosa...bravo bravo bravo bravooooo! :ok:
Anche chi è intervenuto, con competenza e ...a volte allegramente, bravi, avete reso questo thred completo e molto bello da seguire.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato nel capire le caratteristiche di un SSD.
Per il mio vecchio PC desktop, il nuovo SSD 840 Samsung (da zero a cento...ehm pardon, all'accensione in 20") è troppo bello!

...si lo so, lo so

...io ho preso quello poco evoluto

...però è da 500
...voglio tutto su SSD ...tuuuuuuutto!!! :rock1:

C'è da dire che il pc di casa lo terrò ancora qlc tempo così, quindi mi è sembrata la cosa più sensata, fare il salto di qualità, ottenendo capienza e non spendendo esagerato.

Quindi, anche se non ho l'esatto modello pro-evo-super-califragilisticaespiralidoso, dico:

1 - l'SSD come l'lsd porta dipendenza ....da velocità (dai...torna al minuto, minuto e mezzo di avvio di windows 7 se ne hai il coraggio!!?) (apro photoshop e...invece di andarmi a prendere un caffé che tanto quando torno è ancora li che gira...già lavoro ...ehm, no, forse questo non è un bell'esempio)

2 - le porte sata di connessione della mobo vecchia limitano la velocità (sigh!) che resta comunque pari o superiore agli hd di alta velocità (mia esperienza WD Velociraptor 10000 rpm). Quindi chi ha un pc datato come il mio non si aspetti miracoli...il pandino parte veloce, affiancato al ferrarino ...giusto quel secondo per vedere la faccia della bionda seduta dalla parte del passeggero che ti sorride...mah!)

3 - il software magician effettivamente svolge opera di ottimizzazione delle prestazioni (provato)

Passo e chiudo
anzi per la cronaca metto l'immagine del bench fatto al mio povero vecchio PC
Cattura3 copia.webp
....basta ridere! :giudice:

Ci ho messo 2 giorni a leggere tutto! :varie13:

Zultan,

l'analisi che hai svolto e stai svolgendo è incredibilmente scrupolosa...bravo bravo bravo bravooooo! :ok:
Anche chi è intervenuto, con competenza e ...a volte allegramente, bravi, avete reso questo thred completo e molto bello da seguire.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato nel capire le caratteristiche di un SSD.
Per il mio vecchio PC desktop, il nuovo SSD 840 Samsung (da zero a cento...ehm pardon, all'accensione in 20") è troppo bello!

...si lo so, lo so

...io ho preso quello poco evoluto

...però è da 500
...voglio tutto su SSD ...tuuuuuuutto!!! :rock1:

C'è da dire che il pc di casa lo terrò ancora qlc tempo così, quindi mi è sembrata la cosa più sensata, fare il salto di qualità, ottenendo capienza e non spendendo esagerato.

Quindi, anche se non ho l'esatto modello pro-evo-super-califragilisticaespiralidoso, dico:

1 - l'SSD come l'lsd porta dipendenza ....da velocità (dai...torna al minuto, minuto e mezzo di avvio di windows 7 se ne hai il coraggio!!?) (apro photoshop e...invece di andarmi a prendere un caffé che tanto quando torno è ancora li che gira...già lavoro ...ehm, no, forse questo non è un bell'esempio)

2 - le porte sata di connessione della mobo vecchia limitano la velocità (sigh!) che resta comunque pari o superiore agli hd di alta velocità (mia esperienza WD Velociraptor 10000 rpm). Quindi chi ha un pc datato come il mio non si aspetti miracoli...il pandino parte veloce, affiancato al ferrarino ...giusto quel secondo per vedere la faccia della bionda seduta dalla parte del passeggero che ti sorride...mah!)

3 - il software magician effettivamente svolge opera di ottimizzazione delle prestazioni (provato)

Passo e chiudo
anzi per la cronaca metto l'immagine del bench fatto al mio povero vecchio PC
Visualizza allegato 78628
....basta ridere! :giudice:

Ottimo! :D

Spero che un giorno aggiornerai la tua configurazione per la gioia del tuo SSD (... e la tua :D)

P.S. Zultan non sarà contento di questo benchmark :look: :patpat: :retard:

Hai un velociraptor?! Lo vorresti vendere ora che hai il Samsung? Di quanti GB è? Rispondimi in messaggi privati così da non inquinare la recensione di zultan.

Ciao, ho eseguito la clonazione con data migration dal mio Barracuda al 840pro.
alla fine del processo ho schiacciato esci al posto che arresta ma non penso che faccia alcuna differenza.
La domanda è: è normale che al riavvio mi ritrovi con 3 "dischi locali".

1)ssd 237gb ci cui 127 occupati (C: )
2) BOH 70mb di cui 20 occupati (D: )
3) barracuda (F: )

grazie per le eventuali risposte. non capisco che sia D:?!
il lettore cd è vuoto

Stando a magician sembra una partizione del barracuda. a sto punto se formatto dovrebbe andar via giusto?

Infine. i risultati mi sembran leggermente bassi se confrontati con quelli postati. a cosa puo essere dovuto?
risultatiSSD.webp

Ultima modifica:
Ciao, ho eseguito la clonazione con data migration dal mio Barracuda al 840pro.
alla fine del processo ho schiacciato esci al posto che arresta ma non penso che faccia alcuna differenza.
La domanda è: è normale che al riavvio mi ritrovi con 3 "dischi locali".

1)ssd 237gb ci cui 127 occupati (C: )
2) BOH 70mb di cui 20 occupati (D: )
3) barracuda (F: )

grazie per le eventuali risposte. non capisco che sia D:?!
il lettore cd è vuoto

Stando a magician sembra una partizione del barracuda. a sto punto se formatto dovrebbe andar via giusto?

Infine. i risultati mi sembran leggermente bassi se confrontati con quelli postati. a cosa puo essere dovuto?
Visualizza allegato 78698

ciao!!

tu dici così la partizione??

partizione nana win 7.webp

avevi windows 7 sul vecchio disco?

se si, è la partizione che si crea windows 7 per fare le sue cose.

è invisibile all'utente ma c'è!! E clonando il disco ovviamente te la trovi anche dall'altra parte!!

Quando formatterai il barracuda andrà via.

Consiglio dello chef: non avere fretta di formattarlo.

prima prova e riprova bene tutto, controlla di non avere perso niente.

poi quando sarai bene sicuro puoi formattare tutto.

la partizione nana per farla sparire però devi rimoverla in gestione disco.

apri gestione disco, rimuovi entrambe le partizioni e torneranno ad essere una sola non partizionata.

poi la ricrei unica e la formatti. se vuoi quando sarà ti spiego.

la velocità con atto mi sembra giusta.

tu che modello hai? 256 gb? o 128?

specifiche 840 pro 128.webp specifiche 840 pro 256gb.webp

se hai il 256gb sono anche abbondanti, 520 e 540 mb/s ;)

Bel Lavoro!! :ok:

Ciao, doma controllo bene bene tutto. in ogni caso ho fatto un bel backup primadi clonare il disco!
per il barracuda seguo il tuoconsiglio.
Invece per ATTO, a me sembra che rispetto ai risultati del tuo test fatto a pag.5 il trend sia molto diverso, prova a darci un occhio e dimmi cosa ne pensi!

Ciao, doma controllo bene bene tutto. in ogni caso ho fatto un bel backup primadi clonare il disco!
per il barracuda seguo il tuoconsiglio.
Invece per ATTO, a me sembra che rispetto ai risultati del tuo test fatto a pag.5 il trend sia molto diverso, prova a darci un occhio e dimmi cosa ne pensi!

Hai ragione Ste.

Il mio spingeva forte già molto più in basso :grat:

tuttavia le velocità massime sono corrette :look:

senti io non avevo toccato niente però. non è che hai fatto qualche ottimizzazione "fai da te" e invece di fare meglio hai fatto peggio?

Hai applicato l' ottimizzazione di magician che invece, come hai letto, va benone?

il test lo hai eseguito a sistema appena formattato o carico?

Tieni presente comunque che il tuo pc non è il mio pc. il risultato può anche variare, lo sai. :patpat:

Ottimo! :D

Spero che un giorno aggiornerai la tua configurazione per la gioia del tuo SSD (... e la tua :D)

P.S. Zultan non sarà contento di questo benchmark :look: :patpat: :retard:

...no, perchè?

"La mia installazione rientra nell'ambito della sperimentazione dell'uso dell'SSD in situazione di PC vetusto, con palese collo di bottiglia, causato da elementi costitutivi dell'hardware obsoleti; una situazione, senz'altro da prendere in considerazione, benchè ai soli fini statistici, non certo volano di rinnovamento, ma che può essere comune ad una vasta fascia della popolazione, con scarse risorse o comunque non focalizzate verso tali tecnologie, quantunque latori di velleità.... :sleeping:"

:help: (messaggio subliminale)

Hai ragione Ste.

Il mio spingeva forte già molto più in basso :grat:

tuttavia le velocità massime sono corrette :look:

senti io non avevo toccato niente però. non è che hai fatto qualche ottimizzazione "fai da te" e invece di fare meglio hai fatto peggio?

Hai applicato l' ottimizzazione di magician che invece, come hai letto, va benone?

il test lo hai eseguito a sistema appena formattato o carico?

Tieni presente comunque che il tuo pc non è il mio pc. il risultato può anche variare, lo sai. :patpat:

il test l'ho fatto a ssd clonato, quindi con 130gb occupati e 110gb liberi. e ottimizzato con magician.

una ultima cosa. voi piu esperti, sapreste consigliarmi una guida o voi stessi come ottimizzarlo, le varie impostazioni windows da settare che su internet si leggon consigli ogni volta contrastanti l'uno con l'altro?!

...no, perchè?

"La mia installazione rientra nell'ambito della sperimentazione dell'uso dell'SSD in situazione di PC vetusto, con palese collo di bottiglia, causato da elementi costitutivi dell'hardware obsoleti; una situazione, senz'altro da prendere in considerazione, benchè ai soli fini statistici, non certo volano di rinnovamento, ma che può essere comune ad una vasta fascia della popolazione, con scarse risorse o comunque non focalizzate verso tali tecnologie, quantunque latori di velleità.... :sleeping:"

:help: (messaggio subliminale)

Ciao Liupen!!

Il tuo post non so come mi era sfuggito!!

Non dare retta al mio amico @Leonheart :asd:

hai fatto bene a passare ad ssd!! solo che adesso vale di più l'ssd che il resto del pc!! :lol:

scherzo... i valori sono quelli classici del sata II , anche un po' scarsini... cosa ci vuoi fare.

non penso che tu sperassi che sarebbe diventato come un core i7 vero? ;)

come hai letto nella mia recensione l'ssd non viene da lourdes e non è nemmeno un manufatto alieno :utonto:

anche se i tuoi bench non sono esattamente "sportivi" è molto da apprezzare il tuo spirito di sperimentazione che ti ha spinto a provare ugualmente e ad abbandonare il disco di pietra dei flinstones! :ok:

Computer_time_to_upgrade.webp

Comunque vorrei sottolineare che , come minimo, avrai guadagnato quasi 100 mb/s su un disco meccanico anche in sata 2.

concludo anche dicendo unbel giorno, quando farai un upgrade al pc avrai già disponibile un ottimo ssd!

Complimenti!! Ottimo acquisto!! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro