Buon giorno a tutti!
Questa fresca giornata di pioggia è l'ideale per sedersi alla tastiera ed eseguire qualche test!
Riprenderò da dove avevo interrotto i test "840 pro in ambiente windows 8" a causa dell'uscita del tanto atteso Samsung 840 evo.
A pagina 37 avevo pubblicato i tempi di installazione dei soliti software in windows 8 dopo averlo portato più o meno al pari del windows 7, a livello di antivirus e startup, che avevo utilizzato per il corpo principale della mia rcensione.
I risultati di 8 non erano male.
Oggi voglio iniziare con qualche test "real life" non troppo impegnativo...
Ricordate Asus "real bench"?
E' un test che simula un utilizzo del sistema realistico che comprende anche una parte grafica multimediale. Asus sottolinea che anche la performance del disco influisce molto sui risultati finali ed ecco perchè io ho voluto provarlo.
Ho scaricato per sicurezza anche la nuova versione del test, la 1.1
Vediamo un po'...
windows 7
windows 8
Come potete vedere windows 8 si è comportato bene.
Non ha distaccato di molto il suo fratello maggiore ma ha comunque spuntato punteggi migliori sia nell'editing delle immagini che nella codifica.
Nel multitasking windows 7 si è difeso bene ma il punteggio finale è comunque a favore di windows 8.
Il prossimo test di oggi rimane in ambito grafica.
Vediamo i due sistemi operativi come gestiscono Cinebench 11.5:
windows 7
windows 8
Ecco il grafico:
Come vedete windows 8 ancora una volta fa il suo sporco mestiere...
Nel test cpu la differenza è così minima che devo darvi i valori per notarla 8,87 punti contro i 9,06 di win 8.
Nel test OpenGL invece la diferenza è più marcata.
I test di oggi sono finiti.
Windows 8 per ora sembra avere qualche numero in più di windows 7.
Vedremo se la situazione rimarrà invariata nei prossimi test!
Un saluto a tutti quelli che seguono le vicende dell'ormai famoso 840 pro!!
Alla prossima! qui con Zultan su tom's hardware forum!
O sulla mia pagina facebook!
:rock: :rock1: :trotta::death: