UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

GLOWGLOW

Nuovo Utente
51
12
RAM
16gb Corsair Vengeance
Monitor
Display WLED 44 cm(17.3") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
OS
windows 7 ultimate x64
Ben tornato!! Eh no caro... intendi la palla di cristallo?? :strega: :lol:

:cav:
Intendevo se posso cmq montarlo e vedere se è tutto ok (riconoscimento etc da parte del pc) giusto per verificare la presenza o meno di danni causati dalla spedizione (e se si quali steps devo seguire per montarlo)

Tanto, carissimo Zultan la scomodero' nel momento della formattazione e installazione dei programmi su :sisi::)

Grazie mille per tutto quello che hai fatto fin'ora eh!!:rock:
 

Zan145

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti, forse la domanda che vi faro` per voi sara` banale ma mer me non lo e` perche` non sono un esperto in materia.
Io voglio comprarmi un portatile da gamer forse ROG, questi pc hanno le porte usb 3.0 percui se collego con un addattatore pci express questo:

OCZ Scheda PCI Express RevoDrive 3 X2 SSD 240GB: Amazon.it: Informatica

volevo sapere se la velocita` di questo dispositivo sara` limitata a causa della porta usb oppure no.
Rispondete per favore grazie a tutti, CIAO.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, forse la domanda che vi faro` per voi sara` banale ma mer me non lo e` perche` non sono un esperto in materia.
Io voglio comprarmi un portatile da gamer forse ROG, questi pc hanno le porte usb 3.0 percui se collego con un addattatore pci express questo:

OCZ Scheda PCI Express RevoDrive 3 X2 SSD 240GB: Amazon.it: Informatica

volevo sapere se la velocita` di questo dispositivo sara` limitata a causa della porta usb oppure no.
Rispondete per favore grazie a tutti, CIAO.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
:cav:
Intendevo se posso cmq montarlo e vedere se è tutto ok (riconoscimento etc da parte del pc) giusto per verificare la presenza o meno di danni causati dalla spedizione (e se si quali steps devo seguire per montarlo)

Tanto, carissimo Zultan la scomodero' nel momento della formattazione e installazione dei programmi su :sisi::)

Grazie mille per tutto quello che hai fatto fin'ora eh!!:rock:

Figurati !! Sempre un piacere anzi non sparire ok? :rock1:

- - - Updated - - -

Salve a tutti, forse la domanda che vi faro` per voi sara` banale ma mer me non lo e` perche` non sono un esperto in materia.
Io voglio comprarmi un portatile da gamer forse ROG, questi pc hanno le porte usb 3.0 percui se collego con un addattatore pci express questo:

OCZ Scheda PCI Express RevoDrive 3 X2 SSD 240GB: Amazon.it: Informatica

volevo sapere se la velocita` di questo dispositivo sara` limitata a causa della porta usb oppure no.
Rispondete per favore grazie a tutti, CIAO.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, forse la domanda che vi faro` per voi sara` banale ma mer me non lo e` perche` non sono un esperto in materia.
Io voglio comprarmi un portatile da gamer forse ROG, questi pc hanno le porte usb 3.0 percui se collego con un addattatore pci express questo:

OCZ Scheda PCI Express RevoDrive 3 X2 SSD 240GB: Amazon.it: Informatica

volevo sapere se la velocita` di questo dispositivo sara` limitata a causa della porta usb oppure no.
Rispondete per favore grazie a tutti, CIAO.

Ciao Benvenuto nella nostra discussione!

Dunque... se posso darti il mio parere anche se ce ne sono, sia della asus che della razer , i portatili non saranno mai potenti come un pc desktop...

Comunque per quanto riguarda la tua domanda... :look: ammesso e non concesso che tu riesca a collegarlo non so come tramite usb sarebbe un rattoppo pazzesco.

Mi spiego: prima di tutto cosa te ne faresti?? non puoi installare il sistema operativo su disco usb !!

secondo: l'usb 3.0 mi sembra che attualmente dichiari un massimo di 5 gbps ovvero 500 mb/s.

quella bestia che vuoi comprare ne dichiara 1000 di mb/s !!! NOTA BENE è anche oltre le specifiche massime del migliore Sata 3 che dichiara 6 gbps ovvero 600 mb/s.

ecco perchè l'hanno creato pci express mica per niente! perchè gli serviva ancora più banda!! :veach:

Morale della favola: o ti fai un bel desktop da vero gamer, gtx titan, asus maximus extreme, enermax 1500 watt, ocz revodrive e gingilli del genere altrimenti non vedo proprio come potresti servirtene con un portatile.

Per fare quello che dici tu puoi al massimo prenderti un bel samsung 840 pro da 256gb e collegarlo in un box usb.

comunque è sempre sprecatissimo!! :cav:

Spero di esserti stato illuminante ... ora vado a farmi una bella doccia:a27:.....

Se hai bisogno ci sentiamo dopo o domani mattina ok? ciaooooooooooooooooooo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: GLOWGLOW

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Ragazzi ho provato a torturare il notebook in tutti i modi impensabili: programmi su programmi,tutti i lettori aperti,applicazioni,software gestionali,penne,pennette,hd esterni,scheda audio,tastiera midi,ecc..ecc..niente da fare non ce stato verso di arrestarlo!mi muovevo nel sistema alla velocità della luce senza esitazione da parte del notebook e per finire faccio un bel riavvio vi giuro il sistema pronto ad iniziare una nuova avventura in un batter d'occhio (non ho fatto in tempo a pensare quanto tempo ci avrebbe messo per riavviarsi) INCREDIBILE!!! €uri veramente spesi bene...non pensavo che con un ssd si poteva avere simili differenze di prestazioni ringrazio tantissimo ZULTAN che mi ha aiutato in questo stupendo acquisto.
p.s premetto che uso un asus k56cb:i7 3gen,ram 8gb 1600mhz 12800,ssd840pro 256gb,quindi non pretendete di ottenere queste prestazioni con un notebook da €399.
Mi vado a mangiare una MELA MORSICATA....:patpat:

- - - Updated - - -

Avete presente quel cerchietto che gira vicino al puntatore del mouse? A me non serve più!come si rimuove quella parte di programma di win8:lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ragazzi ho provato a torturare il notebook in tutti i modi impensabili: programmi su programmi,tutti i lettori aperti,applicazioni,software gestionali,penne,pennette,hd esterni,scheda audio,tastiera midi,ecc..ecc..niente da fare non ce stato verso di arrestarlo!mi muovevo nel sistema alla velocità della luce senza esitazione da parte del notebook e per finire faccio un bel riavvio vi giuro il sistema pronto ad iniziare una nuova avventura in un batter d'occhio (non ho fatto in tempo a pensare quanto tempo ci avrebbe messo per riavviarsi) INCREDIBILE!!! €uri veramente spesi bene...non pensavo che con un ssd si poteva avere simili differenze di prestazioni ringrazio tantissimo ZULTAN che mi ha aiutato in questo stupendo acquisto.
p.s premetto che uso un asus k56cb:i7 3gen,ram 8gb 1600mhz 12800,ssd840pro 256gb,quindi non pretendete di ottenere queste prestazioni con un notebook da €399.
Mi vado a mangiare una MELA MORSICATA....:patpat:

- - - Updated - - -

Avete presente quel cerchietto che gira vicino al puntatore del mouse? A me non serve più!come si rimuove quella parte di programma di win8:lol:

buon giorno dragone!!
ecco zultan dal laboratorio mobile :-) !
Mi riempie il cuore di gioia vedere che sei rimasto così contento del tuo acquisto!
Come vedi spiegato a parole non rende l'idea come provarlo di persona vero?
La tua testimonianza di utente è importantissima perché sei una persona come tante e puoi confermare anche tu agli altri che è un prodotto incredibile. Le gente potrebbe altrimenti credere che io ho detto così perché mi ha pagato la Samsung...
Ma non è il mio caso. In questo periodo ho solo deciso di farmi portavoce con amici, parenti, colleghi e ora voi tutti di quanto cambino l' uso del pc i dischi ssa. Un po' come una volta quando cercavo di spiegare a tutti l' importanza di installare Windows A 64 bit quando ancora dava problemi e nessuno lo voleva. Adesso sono l'ambasciatore degli ssa e metto la mia esperienza di "pioniere" a disposizione di tutti quelli che hanno ancora dubbi. In particolare l' 840 pro poi è veramente ottimo. Le tue parole sono la migliore conferma!
Il tondino che gira presto sarà solo veramente un ricordo.... A dopo amici!!!!

- - - Updated - - -

:cav:
Intendevo se posso cmq montarlo e vedere se è tutto ok (riconoscimento etc da parte del pc) giusto per verificare la presenza o meno di danni causati dalla spedizione (e se si quali steps devo seguire per montarlo)

Tanto, carissimo Zultan la scomodero' nel momento della formattazione e installazione dei programmi su :sisi::)

Grazie mille per tutto quello che hai fatto fin'ora eh!!:rock:

beh se tu li colleghi nel tuo pc con il sistema operativo in funzione sul vecchio disco, vai in gestione disco e vedrai il disco grezzo non partizionato. Altro finche almeno non lo partizioni non puoi saperne nulla. Quando poi lo formatti puoi vederlo con le varie utility.
 

Ale Togni

Nuovo Utente
4
2
CPU
i7
Scheda Madre
Apple
HDD
512 Gb SAMSUNG 840PRO - 1 Tb Seagate 7200 RPM
RAM
16 gb ddr3
Monitor
27"
Case
IMac
OS
OSX - Windows 8 Home Pro 64 bit
Io sono un traditore del pc ammaliato dal design dell Imac 27" e dalla possibilità di usarlo anche con windows... orbene ho aggiunto l'SSD 840 pro 512 gb e dire soddisfatto è poco! Sono riuscito pure ad attivare l'AHCI in boot camp (visto che di serie in boot camp l'ahci mode non è disponibile, mentre OSX è comunque in ahci) e ora si che scheggia! Una meraviglia! Consigliato a tutti! Bella la tua recensione Zultan!
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
in quanto tempo si avvia MAC OS? :grat:
 

Ale Togni

Nuovo Utente
4
2
CPU
i7
Scheda Madre
Apple
HDD
512 Gb SAMSUNG 840PRO - 1 Tb Seagate 7200 RPM
RAM
16 gb ddr3
Monitor
27"
Case
IMac
OS
OSX - Windows 8 Home Pro 64 bit
Da quando passa la fase di scelta del sistema operativo di avvio... 5 sec? Non ho misurato ma direi un lampo!
 

Zan145

Nuovo Utente
21
1
Figurati !! Sempre un piacere anzi non sparire ok? :rock1:

- - - Updated - - -



Ciao Benvenuto nella nostra discussione!

Dunque... se posso darti il mio parere anche se ce ne sono, sia della asus che della razer , i portatili non saranno mai potenti come un pc desktop...

Comunque per quanto riguarda la tua domanda... :look: ammesso e non concesso che tu riesca a collegarlo non so come tramite usb sarebbe un rattoppo pazzesco.

Mi spiego: prima di tutto cosa te ne faresti?? non puoi installare il sistema operativo su disco usb !!

secondo: l'usb 3.0 mi sembra che attualmente dichiari un massimo di 5 gbps ovvero 500 mb/s.

quella bestia che vuoi comprare ne dichiara 1000 di mb/s !!! NOTA BENE è anche oltre le specifiche massime del migliore Sata 3 che dichiara 6 gbps ovvero 600 mb/s.

ecco perchè l'hanno creato pci express mica per niente! perchè gli serviva ancora più banda!! :veach:

Morale della favola: o ti fai un bel desktop da vero gamer, gtx titan, asus maximus extreme, enermax 1500 watt, ocz revodrive e gingilli del genere altrimenti non vedo proprio come potresti servirtene con un portatile.

Per fare quello che dici tu puoi al massimo prenderti un bel samsung 840 pro da 256gb e collegarlo in un box usb.

comunque è sempre sprecatissimo!! :cav:

Spero di esserti stato illuminante ... ora vado a farmi una bella doccia:a27:.....

Se hai bisogno ci sentiamo dopo o domani mattina ok? ciaooooooooooooooooooo :ok:

GRAZIE! Sei stato davvero utile.
Ciao
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Io sono un traditore del pc ammaliato dal design dell Imac 27" e dalla possibilità di usarlo anche con windows... orbene ho aggiunto l'SSD 840 pro 512 gb e dire soddisfatto è poco! Sono riuscito pure ad attivare l'AHCI in boot camp (visto che di serie in boot camp l'ahci mode non è disponibile, mentre OSX è comunque in ahci) e ora si che scheggia! Una meraviglia! Consigliato a tutti! Bella la tua recensione Zultan!

"traditore" è il termine esatto ... :lol: ma ti perdoniamo ....

mi fa piacere sapere che l'840 pro fa volare anche il mac anche se non avevo dubbi!! :ok:

- - - Updated - - -

Eccomi tornato!! :chupachup

E ben tornati a voi qui nel pazzo laboratorio di Zultan!! :veach:

Scusate se ieri non ho fatto in tempo a postare ma siamo andati a consegnare un pc e la consegna si è trasformata in un lungo aperitivo :lol: :bevuta:

Anche se il pubblico dei giocatori lo sento fiaccato dal caldo prima di tornare dagli "impiegati" ho voluto prima pubblicare ancora qualche grosso titolo videoludico...

Se non riesco a svegliarvi con questo credo che niente ci riuscirà...

Un gioco che da sempre ha la grafica più realistica e spettacolare...

Crysis !!

Salto il primo episodio "Crysis" e la sua prolunga "Crysis Warhead" non perchè non siano ancora bellissimi (molto meglio anche di giochi nuovi) ma semplicemente perchè ormai iniziano ad essere un pochino datati.

Altrimenti inizierete a dire "ma è un dinosauro sto Zultan" !!

Passiamo quindi subito al secondo vero episodio

Crysis 2

Crysis2 2013-07-21 11-16-58-24.jpg Crysis2 2013-07-21 11-17-28-05.jpg Crysis2 2013-07-21 11-17-38-36.jpg Crysis2 2013-07-21 11-29-18-09.jpg
Crysis2 2013-07-21 11-30-13-07.jpg Crysis2 2013-07-21 11-31-58-67.jpg Crysis2 2013-07-21 11-32-06-01.jpg

Dopo il primo episodio, in cui gli alieni cercano di conquistare la terra partendo da un'isola tropicale non ben definita, nel secondo episodio impersoniamo Alcatraz un marine che viene soccorso da Prophet (il capo della squadra che ha respinto gli alieni nel primo capitolo) che ormai colpito dall'infezione aliena gli affida la sua tuta sacrificando la sua vita affinchè lui possa continuare la sua missione e mettere in salvo il dottore in grado di debellare il virus alieno.

Il gioco come al solito è spettacolare. Inoltre io ci ho caricato il pack di textures in altissima risoluzione e ho impostato ogni dettaglio al massimo e ovviamente in Dx11 alla risoluzione di 1920x1080.

Stavolta questa è risultata una polpetta un po' pesante da masticare per il seagate barracuda.
Ricordavo che fosse un gioco impegnativo ed è per questo che l'ho sottoposto al test.

Vediamo i tempi di caricamento del gioco.
Abbiamo un pianeta da salvare!!

avvio crysis 2 chart.JPG

Come vedete i tempi di caricamento sono considerevolmente ridotti sui dischi ssd e soprattutto nel caso del caricamento del livello.

I due ssd sono appaiati ed hanno messo in ginocchio il barracuda... le textures ad alta definizione gli sono andate di traverso...

Controlliamo i fps:

fps crysis 2 chart.JPG

Stavolta gli ssd sembrano dare un vantaggio al gameplay.
Sarà merito loro?

E per chiudere la trilogia...





Crysis 3

Crysis3 2013-07-21 11-02-34-12.jpg Crysis3 2013-07-21 11-01-17-28.jpg Crysis3 2013-07-21 11-01-25-63.jpg Crysis3 2013-07-21 11-36-25-45.jpg

Crysis3_2013_03_14_15_31_37_116.jpg

Questa volta Prophet viene risvegliato dalla cryostasi da Psycho che anni prima è stato privato della sua nanotuta dalla CELL.
Insieme cercheranno di sgominare la C.E.L.L. che adesso usa new york come laboratorio per studiare gli alieni incuranti dei pericoli per l'umanità.

Lo so che detto così fa un po' rimpatriata dell'ospizio :cav: ma invece il gioco è come al solito incredibile. :ok:

La grafica è esagerata e, anzi, mi chiedo ogni volta come riescano a fare meglio.

Vediamo come vanno i dischi:

caricamento crysis 3 chart.JPG

Sempre un discreto vantaggio per gli SSD anche se ormai non è più una novità. :utonto:

fps crysis 3 chart.JPG

Framerate molto allineato e anche non molto alto perchè al massimo del dettaglio è una vera mazzata per la scheda video. E' al limite della giocabilità.
Per essere completamente fluido infatti ho dovuto levare un punto di antialias.

Che dire... l'ssd è sempre il re del trasferimento dati ma per quanto riguarda la grafica la maggior parte del lavoro è delegato alla GPU e alla CPU che non caricano i dati di gioco continuamente e che quindi non riescono ad avvantaggiarsi della presenza del disco ssd.

Ci accontenteremo di lanciare il gioco in un batter d'occhio !! :retard:

Non voglio ancora dichiarare conclusa la parte "GAMING" perchè è tanto tanto tosta e fa molta coreografia :asd: ma per non annoiare nessuno e rendere la cosa invitante per tutti ho deciso di alternare qualche test tecnico a quelli dei videogiochi per accontentare un po' tutti insomma.

Nella prossima puntata penso di parlarvi dell' Asus U3S6 un controller Pcie 4x in grado di offrire porte USB 3.0 e connettori Sata 3 a chi non ne fosse provvisto nativamente ad un prezzo abbastanza contenuto! :ok:

Alla prossima dunque!!

Se non siete ancora stanchi di me...

vi aspetto sempre qui con noi
su Tom's Hardware Forum!!

mq1.jpg

Vi aspetto anche su Facebook!!

Siamo ancora pochi ma è un peccato perchè anche li si
parla di tutto ciò che è tecnologia e divertimento!!

:rock1::death::rock:​
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
il mac os è una bomba :utonto:

Stai calmo... Bisogna vedere cosa carica... Anche Windows 7 appena formattato parte in 6 secondi...

Tieni poi conto che per mac os c'é meno software ma studiato meglio, per Windows c'è un mondo di roba ma la scrivono cani e porci per forza Windows rallenta poveretto :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: GLOWGLOW

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Stai calmo... Bisogna vedere cosa carica... Anche Windows 7 appena formattato parte in 6 secondi...

Tieni poi conto che per mac os c'é meno software ma studiato meglio, per Windows c'è un mondo di roba ma la scrivono cani e porci per forza Windows rallenta poveretto :-)

guarda che in un mac puoi caricare quello che vuoi, non si rallenta mai ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili