UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
guarda che scherzavo.... il logo l'ho trovato su Google !!!
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

Magia della rete....
:doh:
l'ho già detto e lo ripeto, prendetegli quel'SSD! :lol:

:doh:
l'ho già detto e lo ripeto, prendetegli quel'SSD! :lol:

Ecco una anticipazione ai primi visitatori di oggi sul programma delle giornata.
nel pomeriggio intendo mostrare alcuni test che credo saranno interessanti:

Copia di dati crittografati
Copia di files vari normali,
Compressione dati winrar,
Conversione video,
E altro tempo permettendo. Ho sempre tante buone intenzioni ma il tempo è sempre così poco.
Voi scherzate ma effettuare i test e organizzare bene i dati e le foto per pubblicarli mangia un sacco di ore!
A questo proposito ho ancora bisogno di voi.
Vorrei aprire un file di Word e una foto raw enormi. Dove potrei procurare qualcosa di impegnativo? Aiutatemiiii

Voi scherzate ma effettuare i test e organizzare bene i dati e le foto per pubblicarli mangia un sacco di ore!
mai detto il contrario, anzi lo so benissimo :ok:

Vorrei aprire un file di Word e una foto raw enormi. Dove potrei procurare qualcosa di impegnativo? Aiutatemiiii
per enormi quanto intendi? :lol:
tipo un libro di word va bene?

mai detto il contrario, anzi lo so benissimo :ok:

per enormi quanto intendi? :lol:
tipo un libro di word va bene?

Eh si. Intendiamoci un file normale lo apre in un secondo anche il barracuda. Avevo trovato il manuale di skyrim da quasi 1gb ma è rovinato. Idem la foto. Deve essere un sacco di mega altrimenti anche il barracuda non fa una grinza.

Il disco meccanico ottiene 91 Mb/s in scrittura e 96 Mb/s in lettura mentre l'ssd raggiunge i 102 Mb/s in scrittura e 131 Mb/s in lettura.

Visualizza allegato 64977

Un certo vantaggio c'è anche se non molto evidente.

A mio avviso questo è uno dei test più significativi dell'indice di prestazione di un hard disk e la differenza non è poi così eclatante da giustificare 130 euro per un disco da 250GB... :asd: Prima che ne compri uno per il mio pc passeranno ancora parecchi anni sempre che non cadano prima nel dimenticatoio come è successo per i dischi da 15000 rpm... :asd: il marketing purtroppo costa caro... :asd:
E' una mia idea personalissima, senza offesa per nessuno! :ok:

A mio avviso questo è uno dei test più significativi dell'indice di prestazione di un hard disk e la differenza non è poi così eclatante da giustificare 130 euro per un disco da 250GB... :asd: Prima che ne compri uno per il mio pc passeranno ancora parecchi anni sempre che non cadano prima nel dimenticatoio come è successo per i dischi da 15000 rpm... :asd: il marketing purtroppo costa caro... :asd:

Ciao !

Prima di tutto grazie per aver partecipato con il tuo intervento.
Colgo l'occasione di farti notare che il diagramma che hai preso in considerazione si riferisce alle prestazioni dell'ssd
inserito nel mio vecchio portatile che fa schifo. in quel contesto l'ssd non può rendere come deve.
Se hai seguito anche il resto della recensione nella seconda parte vederai che la differenza tra ssd e disco meccanico è abissale!!
In questo caso non si tratta di marketing come hai detto tu. Può essere vero quando pubblicizzano funzioni e gadget inutili ma in questo caso si tratta di una rivoluzione vera e propria.
se tu lo provassi dal vivo sicuramente cambieresti idea, ne sono sicuro.
in questi giorni di test e prove quando passo sul mio hard disk, che fino a poco fa mi sembrava velocissimo, mi sembra inchiodato...
anche io prima ero scettico come te ma quando l'ho visto funzionare ho dovuto ricredermi :skept:
purtroppo la qualità costa cara ma non tornerò mai più indietro.
il futuro del pc è fatto tutto di ram.
Aggiungo anche che l'ssd inserito in un portatile un po' più moderno avrebbe dato prestazioni fantastiche.
Non a caso è ormai parte di tutti i più costosi e performanti ultra book.
Per qualsiasi chiarimento io sono qui! :ok: ciaoooo

Ultima modifica:
d'altronde su una porta Sata I non è che può rendere di più -.-''

per fortuna :sisi:

meccanico?
facci sapere anche di questo che siamo curiosi :lol:

:lol:

come siete curiosi... ma la privacy :D ???

Se mentre aspettate il post, per ingannare l'attesa, volete aggiungere il mio contatto facebook

https://www.facebook.com/andrea.santalucia.98

o skype

zultan3

fate pure.

Non rifiuto un consiglio a nessuno. La mia missione nella vita è quella di aiutare i computer

in difficoltà !! Una specie di super-eroe insomma :lol:

A dopo raga... mangio un boccone..... fame.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro