Ssd samsung 830, installata ieri, tutto perfetto ma ventola impazzita

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Esatto è proprio cosi! Ora provo ad installarlo!

- - - Updated - - -

Non va nulla.. Il bios è impostato sul lettore dvd, parte e mi esce una schermata in cui dopo aver scelto il Layout tastiera devo scegliere tra:
-continua: Esegui windows 8 ( ovviamente se lo faccio si riavvia e torna li)
-utilizza un dispositivi->Efi usb device (se lo scelgo si riavvia)
-risoluzione dei problemi
-spegni pc

Se faccio rosoluzione dei problemi e scelgo reimposta windows mi dice che il dvd 1/4 non è valido...

- - - Updated - - -

Va beh a questo punto clono nuovamente l hd vecchio sull ssd... Formatto l hd di fabbrica, disinstallo tutto cioè che non mi serve e quando è pulito lo clono...
Ma va bene formattare un ssd col semplice tasto destro->formatta?
Se si faccio NTFS o FAT 32?
 
Ultima modifica:

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Segui questa guida per ripristinare il pc mediante supporti di ripristino, devi avviare il vaio rescue come da guida
 

Allegati

  • 2012Q1_TRG_IT.pdf
    377.5 KB · Visualizzazioni: 153
Ultima modifica:

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Segui questa guida per ripristinare il pc mediante supporti di ripristino, devi avviare il vaio rescue come da guida

Ho provato a schiacciare il tasto ASSIST da pc spento ma il vaio rescue non è presente nelle opzioni...:(

- - - Updated - - -

Ho provato a schiacciare il tasto ASSIST da pc spento ma il vaio rescue non è presente nelle opzioni...:(

La risposta dell assostente Sony è stata questa:

"I DVD di ripristino contengono l'immagine di un sistema, modificando l'hardware hai creato una situazione che prevederebbe la presenza dei driver per l'attuale HD diver non presenti "nell'immagine", ora dovrai utilizzare una copia di Windows (che riconoscerà autonomamente l'Hard Disk) e reinstallare i driver disponibili alla pagina di supporto al tuo modello."

Quindi l unica pare clonare.....
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Sinceramente io col mio toshiba ho eseguito tutto senza alcun problema , cambio da hd a ssd e ripristinato mediante i dischi di ripristino e sinceramente mi sembra strano che Sony non preveda in caso di guasto dell'hd il ripristino su un nuovo hd mediante i dvd..... Sotto il portatile hai il seriale di 8 oppure solo il logo? Inoltre metti il modello del tuo notebook?

- - - Updated - - -

E infatti ecco cosa dice la guida, i dischi di ripristino servono a ricreare l'area di ripristino presente nel notebook se questa fosse stata cancellata, non è assolutamente un'immagine dell'os e inoltre i driver dell'ssd vengono scaricati da windows update
Il Supporto di Ripristino viene utilizzato per riportare il computer alle condizioni di fabbrica originali.
Se Windows non parte ed è stata eliminata l'area di ripristino, per eseguire il ripristino sarà necessario il Supporto di Ripristino. Quando il computer è pronto per l'utilizzo, creare immediatamente il Supporto di Ripristino.

Hai utilizzato dei dvd-r per creare i supporti di ripristino? i + R non vanno bene.

http://helpguide.sony.net/vaio/svl2.../14/14.html#l1_recovering from recovery media
 
Ultima modifica:

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Sinceramente io col mio toshiba ho eseguito tutto senza alcun problema , cambio da hd a ssd e ripristinato mediante i dischi di ripristino e sinceramente mi sembra strano che Sony non preveda in caso di guasto dell'hd il ripristino su un nuovo hd mediante i dvd..... Sotto il portatile hai il seriale di 8 oppure solo il logo? Inoltre metti il modello del tuo notebook?

- - - Updated - - -

E infatti ecco cosa dice la guida, i dischi di ripristino servono a ricreare l'area di ripristino presente nel notebook se questa fosse stata cancellata, non è assolutamente un'immagine dell'os e inoltre i driver dell'ssd vengono scaricati da windows update


Hai utilizzato dei dvd-r per creare i supporti di ripristino? i + R non vanno bene.

Guida dell'utente VAIO | Ripristino dal supporto di ripristino

Ciao, purtroppo ho usato i +R :( e sotto il Pc sotto riporta il logo di windows 8 non il seriale :(, il modello è SONY VAIO SVE1712C5E..

Dici che il problema è nei dvd??
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Mi sono informato sul supporto di vaio ed effettivamente impediscono l'installazione pulita dai dischi di ripristino, di conseguenza non lasciano facoltà di scelta all'utente, quindi o hai un windows 8 , intendo i dvd di installazione con relativo seriale, e installi sull'830 direttamente, oppure segui questa guida alla lettera per migrare sull'830 sperando che :( non ci siano altri problemi.

- - - Updated - - -

Ciao, purtroppo ho usato i +R :( e sotto il Pc sotto riporta il logo di windows 8 non il seriale :(, il modello è SONY VAIO SVE1712C5E..

Dici che il problema è nei dvd??

No purtroppo no :( e sinceramente questo "metodo" di Sony mi lascia alquanto deluso.

- - - Updated - - -

Dimenticavo , nel tuo bios è memorizzato il seriale di 8, volendo potresti scaricarti la iso di windows 8 (stessa versione preinstallata sul tuo nb) e eseguire un'installazione pulita. Sai dove reperire la iso originale di 8? Se vuoi tentare così ti invio il link di technet. Poi ovviamente dovrai scaricare tutti i driver del tuo pc.
 
Ultima modifica:

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Ti ringrazio tantissimo dell aiuto, sinceramente mi piacerebbe fare un installazione pulita di windows 8, ma non so ne dove reperire il disco con windows 8 (non ho il pro) ne come risalire al seriale...
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Il seriale non sarebbe necessario perchè è nel bios , dovrebbe attivarsi automaticamente. ;) Facci sapere come va :)
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Mi sembra che adesso è tutto ok giusto? :) Windows 8 è stato attivato automaticamente da bios :)
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Ok felice che siamo riusciti a risolvere ora goditi il tuo SSD :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili