SSD per sata 2?

Pubblicità

Darkend

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Salve.
Ho deciso aggiornare il mio "vetusto" Hitachi Travelstar 7k200 con un bel SSD.
La macchina sulla quale monterò il disco e' un Dell XPS M1210 (con chipset Intel i945G).
Ho letto in giro per vari siti che le nuove generazioni di ssd (ovvero Vertex 3, Intel 510 et similia) sembrano lavorare "peggio" delle vecchie versioni in modalità sata 2 (specialmente sui 4k) perciò mi sono posto questo problema: e' meglio comprare un ssd della "vecchia" generazione (Vertex 2, Corsair F, Intel G2) ora che sono ancora rintracciabili a prezzi contenuti o sperare in un miglioramento via fw dei nuovi drive?
In entrambi i casi vorrei il vostro parere su quale ssd comprare, specialmente tra quelli vecchi (visto il problema OCZ coi 25 nm)...
Grazie per le risposte!

Ultima modifica:
Anch'io sarei stato dell'idea ma con la transizione a 25 nm hanno perso gran parte dell'appeal... specialmente il scrittura sono diventati scarsissimi (non parlando poi dei dati non comprimibili)... 3000 cicli di scrittura, maggior spazio all'overpositioning... Non mi convincono :boh:
In virtù di questo vorrei sapere la seconda scelta su cosa potrebbe ricadere...

PS: so di esser pignolo ma sono pur sempre 200 cocuzze che voglio veder investite felicemente, senza senno di poi :ok:

SSD con SATA 6gb non ce ne sono molti ancora, bisognerà aspettare ancora un po' per vedere delle serie recensioni e decidere il da farsi...

Gia'... credo ci sia ancora da aspettare...
uffi non vedo l'ora di mettere il turbo al pc :rolleyes:

Faccio un'ultima considerazione: ho visto che numerosi ssd basati sul controller SandForce presentano problemi di boot specialmente su macchine obsolete. Tali problemi necessitano addirittura la sostituzione del disco... Di contro, questo problema e' praticamente assente nei dischi Intel. Cio' mi fa spezzare una lancia a favore di questi ultimi (e quindi per i nuovi 510, sebbene a performance siano un pelo scarsini). Che ne dite, mi sento troppo sfortunato o e' una cosa da tenere in considerazione? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro