- 226
- 18
- CPU
- Intel Core i7-2700K @ 5.0 GHz, 1.392V (Noctua NH-D15S)
- Scheda Madre
- Gigabyte Z77X-UD5H (bios F16c modded)
- HDD
- Sandisk Extreme Pro 480GB - 2 x WD Red 3TB
- RAM
- Corsair Vengeance 16GB (CMZ16GX3M4A1600C9B)
- GPU
- Intel HD Graphics 3000 OC @ 1950MHz
- Audio
- Realtek ALC898 - ESI Juli@ XTe
- Monitor
- Dell UltraSharp U2713HM
- PSU
- Corsair AX850 - APC Smart UPS SMT1000I
- Case
- Fractal Design Define R5 Blackout Edition
- Periferiche
- Logitech G400 / Logitech K120 / Wacom Intuos A5 Wide
- OS
- Windows 7 Ultimate X64 - Debian
Salve.
Ho deciso aggiornare il mio "vetusto" Hitachi Travelstar 7k200 con un bel SSD.
La macchina sulla quale monterò il disco e' un Dell XPS M1210 (con chipset Intel i945G).
Ho letto in giro per vari siti che le nuove generazioni di ssd (ovvero Vertex 3, Intel 510 et similia) sembrano lavorare "peggio" delle vecchie versioni in modalità sata 2 (specialmente sui 4k) perciò mi sono posto questo problema: e' meglio comprare un ssd della "vecchia" generazione (Vertex 2, Corsair F, Intel G2) ora che sono ancora rintracciabili a prezzi contenuti o sperare in un miglioramento via fw dei nuovi drive?
In entrambi i casi vorrei il vostro parere su quale ssd comprare, specialmente tra quelli vecchi (visto il problema OCZ coi 25 nm)...
Grazie per le risposte!
Ho deciso aggiornare il mio "vetusto" Hitachi Travelstar 7k200 con un bel SSD.
La macchina sulla quale monterò il disco e' un Dell XPS M1210 (con chipset Intel i945G).
Ho letto in giro per vari siti che le nuove generazioni di ssd (ovvero Vertex 3, Intel 510 et similia) sembrano lavorare "peggio" delle vecchie versioni in modalità sata 2 (specialmente sui 4k) perciò mi sono posto questo problema: e' meglio comprare un ssd della "vecchia" generazione (Vertex 2, Corsair F, Intel G2) ora che sono ancora rintracciabili a prezzi contenuti o sperare in un miglioramento via fw dei nuovi drive?
In entrambi i casi vorrei il vostro parere su quale ssd comprare, specialmente tra quelli vecchi (visto il problema OCZ coi 25 nm)...
Grazie per le risposte!
Ultima modifica: