DOMANDA SSD per PC in arrivo!

Pubblicità

formich93

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sto decidendo quale SSD mettere nel mio nuovo e imminente PC :D
Adesso sul mercato se ne trovano veramente tanti tipi e modelli diversi e sceglierne uno non è cosi facile come si puo pensare:boh: (almeno per me:asd:)

Dopo qualche ricerca ho trovato questo kingston:
Kingston HyperX 3K 240GB
Che a quanto pare ha un buon rapporto qualità prezzo, dove per qualità intendo chiaramente le prestazioni del disco, e come parametri fondamentali per verificarle ho preso le velocità in lettura/scrittura sequenziali.
C'è qualche altro parametro da tenere in conto?
Avete qualcosa di meglio da consigliarmi su questo prezzo (~160€)?

Grazie a tutti :)

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sto decidendo quale SSD mettere nel mio nuovo e imminente PC :D
Adesso sul mercato se ne trovano veramente tanti tipi e modelli diversi e sceglierne uno non è cosi facile come si puo pensare:boh: (almeno per me:asd:)

Dopo qualche ricerca ho trovato questo kingston:
Kingston HyperX 3K 240GB
Che a quanto pare ha un buon rapporto qualità prezzo, dove per qualità intendo chiaramente le prestazioni del disco, e come parametri fondamentali per verificarle ho preso le velocità in lettura/scrittura sequenziali.
C'è qualche altro parametro da tenere in conto?
Avete qualcosa di meglio da consigliarmi su questo prezzo (~160€)?

Grazie a tutti :)
Ha il controller Sandforce, non è tanto consigliato...
Il top sarebbe un 840 Pro oppure un Crucial M4... Ma non so se ci stai con il budget

Ha il controller Sandforce, non è tanto consigliato...
Il top sarebbe un 840 Pro oppure un Crucial M4... Ma non so se ci stai con il budget
Con il Crucial M4 da 256GB ci resto anzi risparmio pure qualcosa, mentre con l'840 Pro no...
Ho trovato questo pseudo Bench per gli SSD che analizza tutte le caratteristiche dei prodotti e ti rilascia una sorta di punteggio per confrontarli:
AnandTech | Bench - SSD
a quanto pare l'840 PRO regna sovrano sul resto, ma se vedi il paragone tra M4 e HyperX la vince il secondo, che ne pensate?

Io consiglio sempre il Crucial, non a caso è sempre il più consigliato dopo il Samsung
intanto ti ringrazio per l'aiuto :)
pero, per quale motivo viene consigliato più l'uno dell'altro? Ad esempio perchè è preferibile ascquistare un Crcial M4 rispetto al Kingston HyperX? c'è qualche fattore per cui uno va meglio dell'altro?
grazie ancora

intanto ti ringrazio per l'aiuto :)
pero, per quale motivo viene consigliato più l'uno dell'altro? Ad esempio perchè è preferibile ascquistare un Crcial M4 rispetto al Kingston HyperX? c'è qualche fattore per cui uno va meglio dell'altro?
grazie ancora
Specialmente per il supporto e l'affidabilità... È difficile trovare persone con il Crucial che si lamentano!

- - - Updated - - -

Ah, e ti consiglio di leggere questa discussione, potrebbe aiutarti nella scelta: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...gston-solid-state-drive-120-gb-hyperx-3k.html

Specialmente per il supporto e l'affidabilità... È difficile trovare persone con il Crucial che si lamentano!

- - - Updated - - -

Ah, e ti consiglio di leggere questa discussione, potrebbe aiutarti nella scelta: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...gston-solid-state-drive-120-gb-hyperx-3k.html

Grazie, direi un thread illuminante!:D Allora adesso dipende da quanto ho intenzione di spendere, vedo se puntare un po più al risparmio e prendere l'M4 o invece spendere qualcosa in più e andare con l' 840 Pro

ognuno poi si guarda in tasca ovviamente!ps pero per le prestazioni ha raggione non sono il top gli agility ...

Ultima modifica:
ognuno poi si guarda in tasca ovviamente!ps pero per le prestazioni ha raggione non sono il top gli agility ...

Bhe 525Mb/s di scrittura e 500 di lettura. Mai un errore, ho avuto un periodo di problemi con un banco di ram, poi tolto, prima di arrivare al problema ero costretto a buttare giù il sistema con il reset (pulsante) con tanto di programmi aperti, schermate blu continue e nonostante questo l'ssd non ha subito alcun problema.
Ora vorrei sapere in quanti hanno provato l'ocz agility 3 per poterlo snobbare, poiché da quel che vedo tutti parlano per sentito dire.

Poi il componente difettoso può capitare sempre, a me è arrivato l'Asus Vg278H difettoso, attivando il 3D faceva un ronzio pazzesco. La ram che mi dava problemi era una Vengeance.
Devo presumere quindi che la Corsair e l'Asus facciano schifo?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro