SSD per notebook (MSI GX660)

Pubblicità

Guraccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!
Spero che questa sezione vada bene, anche se parlerò del mio notebook e non di un fisso.
Il mio GX660 della MSI sta già diventando vecchiotto.... e quando cerco di giocare ad alcuni giochi noto con grande dispiacere alcuni piccoli effetti del tempo. Non essendo comunque un pezzo d'antiquariato ma un valido notebook, ho intenzione di fare qualcosa per metterlo un pò a "nuovo". La mia intenzione era ricaduta sul montare una SSD. Solo che non so né come farlo, né quale scegliere. Sper che mi possiate aiutare, questi sono i dati del computer:
CPU - Intel Core i5 460M @2.53GHz
RAM - DDRIII 4GB (2*2GB)
GPU - ATI Mobility Radeon HD5870 / 1GB DDR5

Hard Disk - ATA ST9500420AS SCSI (500GB 7200RPM)

Ho scritto i dati in generale poiché se doveste avere consigli utili su altre cose "fattibili", io sono tutt'orecchie!!

Grazie in anticipo :)

È possibile installare un disco SSD senza problemi, e anche la sostituzione è semplice: basta togliere l'hard disk e collocare il disco SSD al suo posto, poi con un software di clonazione (a volte viene dato in kit con il disco SSD) trasferire i dati dall'hard disk al disco SSD. L'unico problema è che i dischi SSD sono mediamente meno capienti rispetto agli hard disk: il tuo portatile possiede un hard disk da 500 GB, e se volessi installare un SSD con capienza simile (500-512 GB) dovresti spendere tra i 350 e i 400 €. Tuttavia se il tuo tipo di utilizzo non comporta l'occupazione di più del 30-40% del disco (circa 180 - 200 GB al massimo) potresti optare per un modello da 256 GB, reperibile a un prezzo molto più abbordabile (circa 150-180 €).

Bene! non ero sicuro se tutte le ssd potessero adattarsi al notebook, ma ora so che è cosi... Opto sicuramente per una capienza intermedia non volendo spendere troppi dindi! Grazie per l aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro