SSD per Alienware

Pubblicità

Dzong70

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve, è possibile installare una qualsiasi SSD sata3 generica come un Samsung 840 EVO o una Crucial 550 su di un Alienware 17 2013?

ho visto che nell'alienware ci sono 3 porte sata ovvero 1 per Hard disk classico e 2 per SSD di cui una di queste è poista nello spazio sotto la tastiera, ma l'ssd per questo tipo di alloggio è una ssd particolare? ovvero molto piu piccola delle classiche ssd da 2.5"?

mi potresti linkare una guida per installare la SSD sull'alienware? perche ho tutto sull'HD da 750 e vorrei capire come installare la SSD come disco primario sul pc

Ultima modifica:
se hai il modello del 2013 (estate) puoi mettere fino a 3 dischi normali.

2 alloggiamenti + 1 al posto del lettore ottico.
son tutti per dischi da 7mm -

questi alloggiamenti son tutti accessibili facilmente togliendo la parte sotto al PC - per i dischi hai i "cassettini" apposta.

sotto la tastiera hai mSATA (la schedina) - dovresti già averne una normalmente. e li dentro veniva installato il OS.

Andrea

se hai il modello del 2013 (estate) puoi mettere fino a 3 dischi normali.

2 alloggiamenti + 1 al posto del lettore ottico.
son tutti per dischi da 7mm -

questi alloggiamenti son tutti accessibili facilmente togliendo la parte sotto al PC - per i dischi hai i "cassettini" apposta.

sotto la tastiera hai mSATA (la schedina) - dovresti già averne una normalmente. e li dentro veniva installato il OS.

Andrea

si ho il modello estate quello con la GTX 780 quindi facendo un riepilogo ho 2 spazi per HD normali e quindi anche SSD da 2.5" poi ho anche un alloggiamento mSATA? che dovrebbe gia avere una memoria inserita?

facendo questi passaggi dovresti vederlo se ce l'hai

1. Click Start
    newreply.php
    .
  2. Right-Click Computer and select Manage.
  3. Click Disk Management under the Storage section.
  4. Right-click RECOVERY under the Volume Section.
  5. Click Delete Volume and click OK on the warning message dialog box.

o verifica sulla fattura se era in configurazione.
    ANdrea

oltre a quest'ultima domanda potrei chiederti una cosa? è consigliabile aprire il pc e staccare la batteria quando lo si usa spesso da fermo sul tavolo? perche in questo modello la batteria non è estraibile e non ho capito il perchè

no, la garanzia non si invalida -
la batteria la puoi togliere se vuoi - togli il pannello, ci son 2 viti da svitare che tengono la batteria e stacchi il cavetto.

Del resto se devi aggiornare i dischi togli la batteria per evitare "scosse".

Andrea

no, la garanzia non si invalida -
la batteria la puoi togliere se vuoi - togli il pannello, ci son 2 viti da svitare che tengono la batteria e stacchi il cavetto.

Del resto se devi aggiornare i dischi togli la batteria per evitare "scosse".

Andrea

no io intendo per un migliore uso e per una migliore vita del pc e della batteria è consigliabile staccarla o no? per fare lungo uso del pc da fermo?

infine se mi puoi fare avere una guida per l'installazione di una SSD come disco primario e come passare i dati dal hd all'ssd per una prima installazione

- - - Updated - - -

Risposta??

Ultima modifica:
per i video e per le installazioni mandami un mess.diretto con il tuo indirizzo mail che qui non riesco ad allegarli.
Andrea

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la batteria non ci son problemi se rimane sempre attaccata in quanto i modelli di oggi in un modo o nell'altro si consumano - il consumo/usura è dovuto soprattutto alle temperature. Ma perde comunque in capacità con il tempo.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità