DOMANDA Ssd Pci Express M.2 Su Zenbook?

ste993

Nuovo Utente
15
1
ciao tutti ho uno zenbook ux32vd con un ssd kingstom ora vedendo che sono usciti i nuovi ssd pci express m.2 volevo sapere se il mio pc poteva montare un ssd di questo tipo per migliorarne ulteriormente le prestazioni, come posso sapere che scheda madre monta e se ha uno slot pci express? grazie in anticipo per le risposte che mi darete!
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Leggendo su internet le varie specifiche, non sembra che quel modello abbia l'attacco M2 :(
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
ho letto dove c'è la scheda bluetooth che ha l'attacco pci express si può togliere la scheda bluetooth e metterlo li? tanto non lo uso
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
e che confrontanto l i7-3517u con i7-7500u la differenza è di 0,5 ghz quando sono in modalità turbo boost ti risulta?
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
possibile che un processore del 2012 sia inferiore di soli 0,5 rispetto a un processore del 2016? 4 anni di sviluppo per o,5 ghz?
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
possibile che un processore del 2012 sia inferiore di soli 0,5 rispetto a un processore del 2016? 4 anni di sviluppo per o,5 ghz?
La frequenza è solo uno degli aspetti. Uno è un processore Intel della serie 3 con cinque anni sul groppone, l`altro è un processore di ultima generazione, con processo produttivo ridotto, consumi ridotti, e potenza sia in single core che in multi core superiore.
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
sempre dual core con 4 thread stessa memoria chache e consuma 2 watt in meno vale la pena di cambiare pc per questo?
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
Se guardi nell'insieme la macchina, certo che conviene!
forse sono ignorante io ma ho un ssd al posto del hd normale e 10 gb di ram che ho messo dopo, e 2 schede grafiche come lo zenbook nuovo, forse sono ignorante io ma pure la scocca è la stessa cosa cambia? 1500 euro per 0,5ghz di processore?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ovvio che non parti da zero, hai già un pc simile e più di tanto, asus, avanti non è andata. Il mio era un "dai un'occhiata ai miglioramenti"...se guardi solo la potenza di calcolo cpu/ram, e la vga, sono d'accordo, con te. Nonostante gli abbia dato un'occhiata di sfuggita, vedo che il peso è diminuito, il display è più grande (e non ho approfondito se è migliorata la tecnologia) la resa cromatica - stando alla asus - è migliore, ram di maggiore frequenza, installa ssd pcie, porte USB di tipo C, avendo componenti meno energivori dura di più la carica della batteria, accesso con impronta digitale che fa tanto fico...
Ué, mi sembra che stò lanciando uno spot asus!! :D
 

ste993

Nuovo Utente
15
1
Ovvio che non parti da zero, hai già un pc simile e più di tanto, asus, avanti non è andata. Il mio era un "dai un'occhiata ai miglioramenti"...se guardi solo la potenza di calcolo cpu/ram, e la vga, sono d'accordo, con te. Nonostante gli abbia dato un'occhiata di sfuggita, vedo che il peso è diminuito, il display è più grande (e non ho approfondito se è migliorata la tecnologia) la resa cromatica - stando alla asus - è migliore, ram di maggiore frequenza, installa ssd pcie, porte USB di tipo C, avendo componenti meno energivori dura di più la carica della batteria, accesso con impronta digitale che fa tanto fico...
Ué, mi sembra che stò lanciando uno spot asus!! :D
io parlavo da pagano che non sene intende molto dopo 5 anni di onorato servizio pensavo di cambiare il mio vecchio portatile, sembra che tutte le case produttrici come processore top performance montino quello, stando sotto i 2500 euro (ultraboook), comunque ti ringrazio sei stato davvero di aiuto! spero di trovarmi bene appena esce perchè c'è da aspettare qualche mese ma penso che ne varrà la pena!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!