PROBLEMA ssd OCZ revodrive 3 PCI express? conviene? e compatibile??

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
salve a tutti di recente ho visto che oltre gli ssd sata e ide esistono quelli pci express con velocita assurde :trotta:
la OCZ Revodrive 3 e buona?
e compatibile con una h87 performance?
conviene comprarla?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
I dischi SSD PCI Express sono molto veloci, perché possono appoggiarsi direttamente al bus PCI Express; inoltre sono configurati internamente in RAID 0, fattore che aumenta ulteriormente le performance. Il rovescio della medaglia è la compatibilità: non tutte le scheda madri sono compatibili, anche se in teoria dovrebbero esserlo, e molti utenti hanno lamentato problemi. Un singolo SSD di ultima generazione, con interfaccia sata 3, fornisce già di per sé un eccellente livello di prestazioni, più che sufficiente per la grande maggioranza degli utenti; le maggiori prestazioni dei dischi SSD PCI Express si notano solo in alcuni ambiti, nell'uso normale del pc non si noterebbero grosse differenze con un SSD sata. Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi ai dischi SSD sata, che non presentano problemi di compatibilità, e sono più pratici e relativamente più economici rispetto ai dischi PCI Express.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Magari se uno è molto appassionato ed ha una scheda madre Asus moderna può provare il nuovo Asus raid r. Con le proprie motherboard non credo darà problemi :-) la tentazione è forte...
 

muy80

Nuovo Utente
51
10
I dischi SSD PCI Express sono molto veloci, perché possono appoggiarsi direttamente al bus PCI Express; inoltre sono configurati internamente in RAID 0, fattore che aumenta ulteriormente le performance. Il rovescio della medaglia è la compatibilità: non tutte le scheda madri sono compatibili, anche se in teoria dovrebbero esserlo, e molti utenti hanno lamentato problemi. Un singolo SSD di ultima generazione, con interfaccia sata 3, fornisce già di per sé un eccellente livello di prestazioni, più che sufficiente per la grande maggioranza degli utenti; le maggiori prestazioni dei dischi SSD PCI Express si notano solo in alcuni ambiti, nell'uso normale del pc non si noterebbero grosse differenze con un SSD sata. Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi ai dischi SSD sata, che non presentano problemi di compatibilità, e sono più pratici e relativamente più economici rispetto ai dischi PCI Express.

Ciao, volevo sapere se esiste un programma che consente di rimontare il raid all'interno del revo, ho fatto un erase secure e il revo non va più come disco primario.. crasha quando installo win7.. però se lo monto in secondario funziona, aprendo PMagik e poi utilizzando l'aplicazione disco salute mi legge 2 revodriver .
Avevo un revodriver da 80gb e una guida mi aveva accompagnato al secure erase, poi mi faceva rimontare il raid 0 tramite un'utiliti del bios della asus tramite il tasto f4 all'avvio del pc, ora però ho una asrock e tale utility non esiste e non so come posso recuperare il mio revo.. non trovo on-line programmi che possano rimontarlo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!