Xwell
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,909
- Punteggio
- 163
A adesso tutto chiaro :asd: gli FAEX è da mò che sono eol (circa fine 2013 se non ricordo male)sono stato evocato dall'amico Anatra, ergo vi do il mio parere che resta comunque personalissimo.
I black serie FAEX sono E.O.L. e qui non ci piove.
Upgradando la versione Black alla serie FZEX Western Digital, ha mischiato un poco le carte dichiarando un notevole incremento prestazionale.
Siccome appena usciti non erano di facile reperibilità, anche per il fatto che la grande distribuzione doveva ancora smaltire i vecchi, non sono riuscito ad effettuare dei test in pratica (quelli che per me valgono).
WD dichiara che i nuovi sono HRC (higt resolution controller) e VCT (vibration controller tecnology), a parte queste sigle altisonanti, i miei clienti che hanno avuto modo di provarli e che già possedevano i vecchi, mi dicono che le prestazioni sono simili e il rumore anche, per cui ne consegue che preferisco comprare un BLU, spendo meno, ho un buon MTBF e un disco tutto sommato silenzioso. Se poi uno è esigente e vuole un disco perfetto allora va sui RE4 che sono altro pianeta compreso classe entreprise. Non ho ancora capito se i nuovi siano monopiatto nel taglio da un tera, appena ne smonterò uno ve lo dirò con certezza visto che su siti anglosassoni, alcuni dicono di si altri di no, certo è he l'intelligenza del disco (FW) è cambiata totalmente,
sostituiti appunto dagli FZEX (con piatti di densità 800GB)
per questo sopra continuavo a riportare il codice specifico della serie.
Tra l'altro online, nel periodo appena successivo al lancio degli FZEX,
ho trovato alcune lamentele riguardo ai modelli black che venivano consegnati con targhetta
riportante il codice della nuova serie, ma poi controllati e non corrispondenti alle specifiche
riportate direttamente sul sito da WD :asd:
Spero che ormai questi mezzi inghippi siano superati e smaltite le varie scorte e/o modelli
non pienamente conformi.
Ciauz