DOMANDA SSD NVMe supportato o no?

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve a tutti,
ho acquistato poco più di un anno fa un Notebook DELL Inspirion 7577, nella configurazione con nVidia 1050Ti e i7-7700HQ...
Spero possa aiutare, sono risalito al Numero Seriale: 88LH3M2, e la scheda madre è un Intel HM175.
Volevo sapere se fosse possibile montarci un SSD NVMe.
Ha uno slot M.2 2280, ma non so se sia compatibile con il protocollo NVMe o se, invece, devo limitarmi "solo" ad un SSD M.2 SATA.

Grazie a chi mi risponderà :D

EDIT: Scrivendo da cmd la stringa "wmic csproduct get name" mi risulta come modello "Inspirion 7577", come avevo detto...
Provando a far rilevare direttamente il Notebook dal sito Dell, invece, mi restituisce "Inspiron 15 7000 Series 7559"...
Non so nè a cosa sia dovuta questa diversità di informazioni, nè cosa comporta...

RI-EDIT: Mi risulta difficile pensare che il mio sia effettivamente un 7559 perchè sul manuale di quest'ultimo indica che monta una GPU Integrata Intel HD Graphics 530 e una Dedicata NVIDIA GeForce GTX 960M, mentre il mio ha un'integrata Intel HD Graphics 630 e una Dedicata 1050Ti...

Inoltre, qui sembrerebbe che lo supporti (mi sembra che sia quello, con la configurazione corretta): https://www.notebookcheck.it/Dell-Inspiron-15-7577-0074.291510.0.html
ma diverse fonti mi hanno detto di no, e che è soltanto quello con GTX 1060 a supportarlo...

@Manuel Ferrari Scusa se ti rompo chiamandoti direttamente in causa, ma sapresti aiutarmi?
Post unito automaticamente:

Someone?
Post unito automaticamente:

Tutti mi leggono, nessuno mi risponde :cry:
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Auron93

Utente Attivo
186
12
Ciao, magari questa risposta può essere di aiuto ad altri con il mio stesso problema... La rilevazione automatica dal sito DELL, come anche l'inserimento manuale del numero di serie, riporta, come hai notato anche tu, un modello diverso e sbagliato... Ho controllato in molti altri modi diversi (cmd, etichetta retro PC, etc) e il mio risulta essere assolutamente un DELL 7577.
Ho chiesto una verifica all'assistenza DELL e mi hanno mandato un feedback il giorno successivo, dopo essersi accertati della cosa, dicendomi che è compatibile con NVMe.
Onde evitare sorprese, ho aperto il pc e controllato lo slot M.2 per verificare per quale Key fosse predisposto, ed effettivamente è adatto all'inserimento di un SSD NVMe.
Quindi è ufficiale, il DELL 7577 è pienamente compatibile con SSD NVMe in tutte le sue configurazioni :D
P.s. In ogni caso, sul sito DELL c'è possibilità di vedere il PDF delle caratteristiche tecniche dell'esatto modello DELL Inspirion 7577, e sotto "Slot M.2" accoglie sia Sata che NVMe :)
P.p.s. Questo non può essere esteso all'intera Serie Inspirion 7000 (ne è un esempio il 7559 fatto notare da @Liupen )
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!