SSD NVME per B550M DS3H

Pubblicità
l'SN850X si è dimostrato una volta affidabile. Funziona perfettamente 👁️. A chi leggerà: consiglio, se ne ha la possibilità, di aggiornare comunque il BIOS. La mia è una soluzione arraffazzonata perché ho già avuto precedenti a causa di linea elettrica ballerina.
sono contento che hai risolto, forse era un sample difettoso

sono contento che hai risolto, forse era un sample difettoso
Non ho risolto. Ma si sono aggiunte troppe cose strane:

Il gioco parte, ma ad un certo punto si chiude e da quel momento il disco diventa illegibile. Spostando il gioco su un altro SSD, ma tenendo l'NVME ancora installato nel suo slot, durante lo stesso gioco (New World di Amazon) il computer riavvia ad un punto esatto, ovvero dopo una cinematrographic (però fino a quel punto, si può giocare tranquillamente). Considerando che nei giorni passati mi è crashato più volte il processo task manager, steam.exe, in maniera tale da costringermi ad un riavvio sto valutando diverse opzioni:

1) L'alimentatore non riesce a tenere 2 SSD + 1 Hard Disk +1 NVME e va in crash
2) Windows ha qualche problema
3) Qualche hard disk o l'SSD dove c'è windows ha un problema
4) Il BIOS va inevitabilmente in errore con questo SSD
5) Qualche driver non è aggiornato (no, non ho controllato.. mea culpa)

Considerando che l'SSD NVME inizialmente, ad ogni riavvio, funziona finché non ci gioco, proverò a staccare tutti gli altri storage e gli installerò windows sopra per vedere come si comporta. Tu/voi cosa ne pensate? Mi sapreste indicare che driver installare? Da QUI ci sono alcuni driver tipo: 1742387698347.webp
Mi pare di capire che APU va bene per le schede madri che hanno una CPU con scheda video integrata, ma che AMD Chipset Driver sia consigliata più della APU poiché più compatibile con tutto (?)

Ultima modifica:
Non ho risolto. Ma si sono aggiunte troppe cose strane:

Il gioco parte, ma ad un certo punto si chiude e da quel momento il disco diventa illegibile. Spostando il gioco su un altro SSD, ma tenendo l'NVME ancora installato nel suo slot, durante lo stesso gioco (New World di Amazon) il computer riavvia ad un punto esatto, ovvero dopo una cinematrographic (però fino a quel punto, si può giocare tranquillamente). Considerando che nei giorni passati mi è crashato più volte il processo task manager, steam.exe, in maniera tale da costringermi ad un riavvio sto valutando diverse opzioni:

1) L'alimentatore non riesce a tenere 2 SSD + 1 Hard Disk +1 NVME e va in crash
2) Windows ha qualche problema
3) Qualche hard disk o l'SSD dove c'è windows ha un problema
4) Il BIOS va inevitabilmente in errore con questo SSD
5) Qualche driver non è aggiornato (no, non ho controllato.. mea culpa)

Considerando che l'SSD NVME inizialmente, ad ogni riavvio, funziona finché non ci gioco, proverò a staccare tutti gli altri storage e gli installerò windows sopra per vedere come si comporta. Tu/voi cosa ne pensate? Mi sapreste indicare che driver installare? Da QUI ci sono alcuni driver tipo: Visualizza allegato 490358
Mi pare di capire che APU va bene per le schede madri che hanno una CPU con scheda video integrata, ma che AMD Chipset Driver sia consigliata più della APU poiché più compatibile con tutto (?)
devi installare entrambe

devi installare entrambe
Dopo aver aggiornato sembra esser tutto risolto. Voglio credere che questa volta sia quella giusta, anche perché non ha mai fatto partire nessun gioco per più di 10 minuti.. quindi..

EDIT:
Non ho fatto in tempo a scriverlo. Il PC si è riavviato improvvisamente durante il gioco, problema mai dato prima dell'installazione di questo SSD.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro