PROBLEMA Ssd nvme e bios Asus

Pubblicità
Non dico che non ti credo, ma è un caso isolato, probabile che la vecchia installazione avesse rallentamenti non dovuti alla velocità dello storage. Nei casi normali, dove il collo di bottiglia è la lentezza dell'hdd meccanici, clonarla su ssd aumenta la velocità proprio in virtù della velocità del ssd.
Inoltre stai parlando di clonazione tra ssd e NVMe, i quali nell'utilizzo comune non hanno particolari differenze di velocità con SSD. Io parlo di clonazione tra hdd meccanico e ssd

Non dico che non ti credo, ma è un caso isolato, probabile che la vecchia installazione avesse rallentamenti non dovuti alla velocità dello storage. Nei casi normali, dove il collo di bottiglia è la lentezza dell'hdd meccanici, clonarla su ssd aumenta la velocità proprio in virtù della velocità del ssd.
Inoltre stai parlando di clonazione tra ssd e NVMe, i quali nell'utilizzo comune non hanno particolari differenze di velocità con SSD. Io parlo di clonazione tra hdd meccanico e ssd
Si si parlo da ssd sata a ssd nvme. Comunque, dopo aver installato da 0, hai voglia se notavo le differenze di velocità (ma questo perchè il force ls fa cag.... di suo :doh:)

Spetta che ho fatto degli screenshot! Ho clonato dal mio vecchio ssd force ls 120 la partizione di w10 sul adata xpg 120gb nvme (che è andato a sostituire il corsair). Appena fatta la clonazione il sistema risultava lento tanto quanto il vecchio ssd e per di più con crystaldiskmark facevo lo stesso score del Force ls (mi ricordo i dati sequenziali in lettura, 400MB/s). Ho detto "no, c'è qualquadra che non cosa :sisi: "... ho eseguito l'installazione pulita di w10 e si è sistemato tutto, con crystaldiskmark che mi dava 750MB/s in lettura sequenziale (ho una z97).

Se ritrovo gli screen li allego qui
ragazzi ho un altro problema! il mio ssd interno è formato 512 quello nuovo il pc mi dice che è formato 4kb e per questo non mi fa fare nulla nemmeno la clonazione, qualcuno sa qualche soluzione?

ragazzi ho un altro problema! il mio ssd interno è formato 512 quello nuovo il pc mi dice che è formato 4kb e per questo non mi fa fare nulla nemmeno la clonazione, qualcuno sa qualche soluzione?
Ho avuto lo stesso problema con il Sabrent, ho fatto anche un 3d ma non ho trovato soluzione, mi sono deciso di installare Windows da 0, però non fa il boot, quindi mi sono arreso di nuovo.. Spero di riuscire installarci almeno qualche programma dentro :)

Puoi fare uno screenshot? Così non saprei che dirti, troppe poche info....

Ciao ragazzi,
forse ho la soluzione.
Provate a formattare con l'utility che c'e' sul sito Sabrent "Sabrent_SSC SECTOR-SIZE-CONVERTER" con un cluster 512.
Saluti

Grande ha funzionato , clonato e fa pure il boot !!! grazieeeee
quando lo hai acquistato?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ragazzi,
forse ho la soluzione.
Provate a formattare con l'utility che c'e' sul sito Sabrent "Sabrent_SSC SECTOR-SIZE-CONVERTER" con un cluster 512.
Saluti
provato ma non va,non converte un ceppa ahaha.

Leggendo dal link di @Waveharp afferma che da grande impresa la Sabrent ultimamente ha cambiato chip da toshiba a chip più scarsi e per questo non funziona, in questi giorni riprovo altrimenti reso e addio sabrent

Pubblicità
Pubblicità
Indietro