PROBLEMA ssd non visualizzato

Pubblicità

GiacosTacos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Scrivo per un problema che ho avuto in precedenza ma non ricordo come l'ho risolto. Ho montato un nuovo ssd che non viene visualizzato su windows e appena vado su gestione dischi non fa vedere la banda nera per formattarlo. Qualcuno mi sa aiutare ?

Allegati

• Desktop Screenshot 2020.05.23 - 20.40.06.57.webp
    Desktop Screenshot 2020.05.23 - 20.40.06.57.webp
    56.4 KB · Visualizzazioni: 121
Prova cosi' dal menu Start di Windows cerca e apri il prompt dei comandi scrivendo prom , ti verra' l'icona del prompt dei comandi, fai tasto destro e click su "esegui come amministratore" quando si e' aperto procedi come ti ho elencato sotto

diskpart

list disk

trova il numero del disco da formattare e esegui il comando:

select disk 2 se e' il 2

clean per cancellare tutto

create partition primary

Active

format fs=ntfs label=" nome"

assign letter= E
se si vuol assegnare al disco la lettera E (controlla che non sia gia' usata)

Prova cosi' dal menu Start di Windows cerca e apri il prompt dei comandi scrivendo prom , ti verra' l'icona del prompt dei comandi, fai tasto destro e click su "esegui come amministratore" quando si e' aperto procedi come ti ho elencato sotto

diskpart

list disk

trova il numero del disco da formattare e esegui il comando:

select disk 2 se e' il 2

clean per cancellare tutto

create partition primary

Active

format fs=ntfs label=" nome"

assign letter= E
se si vuol assegnare al disco la lettera E (controlla che non sia gia' usata)

create partition primary mi da errore e poi mi fa strano che dice che il disco ha 0 byte

Allegati

• Desktop Screenshot 2020.05.23 - 21.24.48.16.webp
    Desktop Screenshot 2020.05.23 - 21.24.48.16.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 108
Di fatti fa strano che sia 0 byte.. come e' collegato il disco al pc? se e' collegato internamente tramite cavo prova a cambiare la porta su cui l'hai connesso, se e' esterno prova a metterlo interno

mi puoi dare il tuo insta dove contattarti? perchè devo precisare delle cose e su insta facciamo prima
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può essere che è rotto? perchè è la seconda volta che mi elimina una cifra di cose e mi riporta a tempo prima, a mesi prima

guarda non ho instagram e sto (spero) per andare a cena.. doveva arrivare la pizza alle 21.30... in caso prova a staccarlo e rimetterlo , poi posta qui e vediamo appena torno

Effettualo e fammi sapere.
Ora lo faccio ma con ciò potrò rivedere l'ssd ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro