PROBLEMA SSD non viene rilevata

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Buongiorno a tutti
Come da titolo la SSD, in cui è installato il sistema operativo, non viene più rilevata quindi non parte Windows..
Ho già provato a sostituire i cavi sata, a pulirla, ecc..
Ho provato anche a collegarla al pc con un lettore esterno.. Ma niente..
La SSD è una Samsung 850 evo da 1gb, ho notato che è rovinata nei "dentini" in cui si collega il cavo sata (allego foto).. Credo sia per quello che non viene più rilevata..
C'è modo di non buttarla nel bidone?
Tipo, è possibile cambiare solo quel pezzo in cui ci sono i "dentini"?
Oppure estrarre la vera e propria SSD dall'involucro e collegarla al pc in qualche modo?
Grazie a tutti!

Allegati

• IMG_20231018_005321.webp
    IMG_20231018_005321.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 17
Non hanno niente quei contatti. Puoi lucidarli un po' passandoci la gomma per cancellare.
Aprirlo puoi aprirlo, tanto è morto. Magari se sei fortunato è solo andato in corto un condensatore, prova a palpare tutti i componenti e se ne trovi uno da ustione di 3° grado fooooorse... i chip scaldano per forza eh.
Se non ci sono dati importanti comunque è più tempo perso. Oggigiorno lo sostituisci con 25euro.

Non hanno niente quei contatti. Puoi lucidarli un po' passandoci la gomma per cancellare.
Aprirlo puoi aprirlo, tanto è morto. Magari se sei fortunato è solo andato in corto un condensatore, prova a palpare tutti i componenti e se ne trovi uno da ustione di 3° grado fooooorse... i chip scaldano per forza eh.
Se non ci sono dati importanti comunque è più tempo perso. Oggigiorno lo sostituisci con 25euro.
In pratica in alcuni punti è andato via il "colore oro", sono diventati grigi..
Come se fossero "graffiati"..
È normale?

In pratica in alcuni punti è andato via il "colore oro", sono diventati grigi..
Come se fossero "graffiati"..
È normale?
Normale no, ma non sembrano così ossidati e corrosi da non far contatto.
Puliscili con la gomma per matita oltre a cambiare cavetto sata.

Hai risolto pulendo i contatti?
Se non hai risolto è sempre possibile sostituire il connettore, ma dubito che sia quello il problema.
E' più probabile che sia saltato l' e-Fuse o che ci sia andato in corto qualche condensatore o il pmic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro