Ssd non riconosciuto in boot.

Pubblicità

KekkoLinkin

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Il problema è questo. Accendo il pc lo uso lo spengo. Lo riaccendo dopo il boot esce una schermata nera con trattino lampeggiante. Vedo la priorità dei boot e mi rileva solo il secondo hd quello dove ovviamente non è installato winzoz. Riavvio il pc premo f11 per un fast boot e li invece l'm4 viene visto regolarmente. Clicco per avviare si avvia, aggiorno il firmware del m4 riavvio ma niente. Viene sempre e solo visionato l'hd sata. Cambio connettori, e ora invece in bios viene visto il mio ssd e non l'altro hd. Come mai? Ovvio che ho provato ad evitare di utilizzare il connettore sulla mobo che diciamo non mi faceva vedere originariamente l'm4 ma il risultato non cambia. Insomma ora il pc si avvia normalmente,da win vedo entrambi gli hd. Ma come mai non li vedo da bios?

Prova a cambiare i cavi sata e le porte a cui hai collegato i dischi, magari il problema sta li.

Le schede madri non recenti, come la tua M2N-E, possono manifestare problemi di compatibilità con dispositivi come i dischi SSD. I chipset nVidia, inoltre, non sono mai stati dei campioni di affidabilità (non li ringrazierò mai abbastanza per la loro decisione di non produrre più chipset, ma solo chip grafici...), quindi il consiglio che posso darti è quello di provare ad aggiornare il bios all'ultima versione non beta (versione 1703).

No no non ho più quella. Ho una as rock non ricordo il modello comunque con usb 3,0 quindi recente. Il problema è che anche cambiando porta ora vede in boot solo una e non l'altro hd. La cosa che non mi spiego è che in fast boot poi rileva tutto perfettamente.

Allora, per favore, elenca il tuo hardware esattamente, e cerca di aggiornare il tuo profilo, in modo che gli altri utenti non perdano tempo in ipotesi e ricerche inutili, come ho fatto io...:rolleyes:

Si scusate ho aggiornato il profilo comunque: AMD A8 3870 Mainboard AsRock A75 PRO4-M RAM 8 GB Corsair Vengeance LP Hard Disk 119GB SSD + 233 Sata Scheda Video No Scheda Audio No Alimentatore 450W Sistema Operativo Windows 7 Case Cooler Master

Pubblicità
Pubblicità
Indietro