Filmmaker
Utente Attivo
- Reazioni
- 247
- Punteggio
- 75
Quale SSD mi consigliate? :D
eh eh eh ... no scherzo.. non è la solita domanda...
Sono intenzionato a prendere un SAMSUNG 830 da 128Gb.
La mia scheda madre è una ASUS P6X58D-E che monta un controller Marvell per le porte SATA 6Gb/s.
La domanda è questa: leggendo in giro ho visto che le unità SSD collegate ai controller Marvell non danno il meglio di se. Vale per tutti o solo per i controller SandForce? Questo punto non mi è chiaro... :boh:
In più: sulle specifiche della mia scheda madre, sotto la voce "Marvell® PCIe 9128 controller : 2 x SATA 6Gb/s port(s), gray" c'è scritto:
"These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported." :shock:
E che vuol dire? Che non posso fare il boot da lì?
Grazie a chi ne sa di più e condivide con me queste informazioni.... :inchino:
eh eh eh ... no scherzo.. non è la solita domanda...
Sono intenzionato a prendere un SAMSUNG 830 da 128Gb.
La mia scheda madre è una ASUS P6X58D-E che monta un controller Marvell per le porte SATA 6Gb/s.
La domanda è questa: leggendo in giro ho visto che le unità SSD collegate ai controller Marvell non danno il meglio di se. Vale per tutti o solo per i controller SandForce? Questo punto non mi è chiaro... :boh:
In più: sulle specifiche della mia scheda madre, sotto la voce "Marvell® PCIe 9128 controller : 2 x SATA 6Gb/s port(s), gray" c'è scritto:
"These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported." :shock:
E che vuol dire? Che non posso fare il boot da lì?
Grazie a chi ne sa di più e condivide con me queste informazioni.... :inchino: