SSD MOLTO LENTO

• Autore discussione Autore discussione drimez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

drimez

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Ciao a tutti, 2 anni fa comprai l'ssd, insieme a tutto il computer. Ho un CORSAIR FORCE LS 120GB Lettura 560MB/s Scrittua 535MB/s SATA3.
Un tempo ad accendere ci metteva 10 secondi circa, oggi provo ad avviare e ci avrà messo tipo 30secondi se non di più. Vorrei solo capire se è un problema dell'ssd o del processore o altro non lo so..
Screen crystaldiskmark:

cLbrJdQ.webp

Se lo hai riempito con programmi e file o hai fatto un sacco di installazioni e disinstallazioni puoi aver consumato l'ssd, una formattazione può aiutare se fatto a basso livello meglio

Boh sinceramente il pc l'ho formattato un paio di volte da quando l'ho comprato.. provo e vi faccio sapere, grazie per aver risposto

Sarei andato su Samsung visto che ha il programma per gestire al meglio il windows impostando delle opzioni che aiutano a disattivare alcune funzioni inutili

Eh.. 1 volta ogni 4 mesi circa
ho formattato e sembra andare meglio!!!

Hai fatto la cosa giusta. Come ti ha detto snowbahamut, la forrmattazione di basso livello riporta l'SSD alle prestazioni "di fabbrica".
Aggiungo solo che il tuo modello di SSD, CORSAIR FORCE LS 120GB, non ha la gestione dello spazio libero (overprovisioning) e quindi dovrai essere sempre tu a far attenzione a lasciare vuoti ca 9 Gb per il controller dell'SSD.
Senza quello spazio libero, hai un decremento delle prestazioni ....a picco!

@Liupen non ho capito.. lol comunque io ho formattato normalmente, cosa significa formattazione di basso livello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro