SSD MOLTO LENTO

• Autore discussione Autore discussione drimez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho risolto e l'ho fatto.. Sinceramente non sembra cambiato tanto! Non è veloce come era un tempo (appena comprato)

Vabbè per ora è accettabile, non fa così tanto schifo. Comunque quindi sono costretto a comprarlo nuovo giusto?
Consigli SSD max 150€?

- - - Updated - - -

oRR1epL.webp

Vabbè per ora è accettabile, non fa così tanto schifo. Comunque quindi sono costretto a comprarlo nuovo giusto?
Consigli SSD max 150€?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 101429

Aspetta prima di pensare a sostituirlo!. Quell'SSD non brilla per performance ma sicuramente risultati migliori li devi ottenere...

Sicuro di non averlo attaccato alle porte Asmedia (ne hai 2 e 2)?

Installa CristaDiskInfo e verifica che non rilevi problemi.... fai screen.

Il pc non l'ho montato io ma e-key. Comunque ora installo cristaldiskinfo e ti dico

- - - Updated - - -

jZ3QrwY.webpBgAbB0C.webp

Purtroppo i dati smart non sono coerenti....probabilmente il firmware e da aggiornare.
Credendo, col beneficio del dubbio, ai dati complessivi, risulta un SSD molto sfruttato ....se hai scritto 5151Gb su 120Gb, sei al 43 ciclo di riscrittura e 9637 ore, WA occhio e croce a 1.5 che non è molto quindi in definitiva il garbage collection dell'SSD è ok.
Il secure erase ci vuole e se l'hai fatto correttamente ti riporta non proprio ai valori del nuovo, ma comunque più alto di quelli da te riportati con Crystal. Io userei ATTO come tester.
Se stai sotto i 300 Mb/sec allora probabilmente la porta è una sataII ...ma, a meno di cablaggi in mezzo, lo era già quando lo usavi da nuovo e dicevi che era più veloce....
In questo caso forse la colpa è più del sistema operativo che si è rallentato di suo man mano che veniva usato.
Per identificare la porta sata devi constatare che l'SSD, attraverso il suo cavo, sia attaccato alle porte grigie segnate col n. 12

Allegati

• aqr.webp
    aqr.webp
    57.1 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro