SSD Milpitas size 0.0 Gb

Pubblicità
Nessun problema allora. Non ha proprio lo slot m2.
Ah perfetto 😂
Riguardo un altro SSD valido hai qualche marca da consigliare? Mi ricordo che anni fa avevo chiesto consigli su un HD esterno e mi era stato fortemente sconsigliato WD perchè aveva spesso problemi e mi avevano consigliato invece TOSHIBA. Per gli SSD ci sono marche da preferire/evitare?
 
Ciao,
se il tuo ssd viene visto con dimensione 0 byte significa che il controller funziona ma non c'è accesso alla nand.
Questo di solito è dovuto alla corruzione dei translator, ovvero il controller non riesce ad accedere ad alcune importanti informazioni di servizio che si trovano sulla nand. Solo dopo il corretto caricamento delle informazioni di sistema (FW) compreso i relativi translator sarà possibile accedere ai dati contenuti.
E' un problema comune sulle ssd, di solito dovuto al degrado fisico delle nand, ma può essere causato anche da altri fattori come una cattiva alimentazione (alim. difettoso, cavo di alim. danneggiato, improvvisa interruzione di corrente).

Se ti servono i dati è possibile ricostruire i translator virtualmente con appositi strumenti professionali in lab.

Io uso una Samsung 860 EVO da almeno 5 anni, mai avuto problemi.
 
Ciao,
se il tuo ssd viene visto con dimensione 0 byte significa che il controller funziona ma non c'è accesso alla nand.
Questo di solito è dovuto alla corruzione dei translator, ovvero il controller non riesce ad accedere ad alcune importanti informazioni di servizio che si trovano sulla nand. Solo dopo il corretto caricamento delle informazioni di sistema (FW) compreso i relativi translator sarà possibile accedere ai dati contenuti.
E' un problema comune sulle ssd, di solito dovuto al degrado fisico delle nand, ma può essere causato anche da altri fattori come una cattiva alimentazione (alim. difettoso, cavo di alim. danneggiato, improvvisa interruzione di corrente).

Se ti servono i dati è possibile ricostruire i translator virtualmente con appositi strumenti professionali in lab.

Io uso una Samsung 860 EVO da almeno 5 anni, mai avuto problemi.
Sempre il migliore😉

Hai idea dei possibili costi per questa operazione di ricostruzione dei translator?
 
E' una ricostruzione virtuale (quindi non fisica), non ripara la ssd, serve solo per ottenere un accesso temporaneo per il tempo che serve a trasferire i dati su una nuova ssd.
Se i dati non servono, non conviene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top