DOMANDA Ssd m2 nvme x4 per N751JX-T4023H

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
si, dovrebbe essere un ssd m2 nvme v.3 x4 di capacità 256 o 512 GB
 

FirestormXYZ

Nuovo Utente
23
6
Non installate SSD NVME, posso confermare al 100% che il sistema non le supporta! :cav:
Ora sto chiedendo il reso dell'ssd.

In pratica ho installato oggi l'ssd sul computer (Asus N751JX).
Si incastra perfettamente, e Windows lo riconosce, come si può vedere in questa immagine del gestione attività.
Ho installato anche il Magician di Samsung, e funziona correttamente (tranne per la "rapid mode" che non è supportata dato che l'interfaccia non è la 3x4 ma la 2x4)...

Cattura-iloveimg-resized.png Cattura2-iloveimg-resized.png

Comunque ho fatto anche un test con Criystal Disk Mark, e funziona correttamente, anche se non raggiunge la velocità di 3GB/s dichiarata (visto la mancanza della rapid mode credo).

Screenshot-iloveimg-resized.png

Qual è il problema allora?
Windows riconosce l'ssd, mentre il bios lo rigetta!
Risultato: se installato sull'SSD, il bios non riconosce la partizione di avvio del sistema operativo, e non lo avvia!!
Mentre se lo installo sull'Hard Disk normale, si avvia correttamente (e riconosce pure l'ssd), infatti, i 3 screen qui sopra li ho fatti dopo aver reinstallato Windows sull'Hard Disk normale, e non prima!
Quindi è possibile usare l'ssd, si ma solo per memorizzarci i dati, e al limite installare applicazioni su di esso, ma non funziona per il sistema operativo, rendendolo inutile al 75% dei casi! (Che senso ha comprare un ssd per memorizzarci i dati!? :muro:)

La cosa che mi infastidisce di più è che questi della Asus sono degli incompetenti!
Perché mettere delle specifiche ambigue che non fanno capire se i componenti funzionano o no?
Perché se li contatto, non mi sanno rispondere?
Poi, perché cavolo mettere un dispositivo che supporta l'inserimento degli m.2 nvme, ma non supporta gli stessi!
Se supporta solo sata, allora metti un attacco m.2 sata (con la B Key) che impedisca di inserire prodotti incompatibili. (a questo serve la B Key!)
Lo fanno apposta per crearci confusione, così magari uno che compra un componente per rivitalizzare un pc vecchio, poi per rimorso nei confronti del componente nuovo, va a cambiarsi il pc.

Io ho il pc da 2 anni e non mi passa manco di striscio quest'idea, ma pensate a chi il pc, dopo il 2020 ad esempio, ce l'ha da 5-6 anni...
Pensate che non gli verrebbe l'idea di tenersi l'ssd a sto punto e come scusa, camiarsi il pc!
Tutte tattiche di marketing consumistiche da schifo!!
Non comprerò mai più un Asus in vita mia!
Che modo è vendere un computer a €1400 e metterci componenti di fascia bassa, e fare in modo da non consentirne nemmeno l'upgrade!?

Comunque per rispondere in modo definitivo alla domanda iniziale:
Salve, possiedo un notebook asus N751JX-T4023H, e vorrei sapere che tipo di ssd m2 posso installare, ho fatto varie ricerche su google ma non ho trovato la risposta che cercavo. Siccome ci sono svariati modelli e versioni, vorrei sapere se la ssd m2 nvme x4, che dovrebbe essere la migliore in commercio per quanto riguarda le prestazioni, è pienamente supportata dal mio notebook. Allego foto dello slot, potrebbero essere utili.
IL COMPUTER ASUS N751JX NON SUPPORTA GLI SSD NVME X4!
Potrete sempre installare, comunque, un m.2 sata (magari per tenere altri 2 Hard Disk montati, e sfruttare il triplo slot).

Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, per evitare ulteriori disinformazioni!
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Non installate SSD NVME, posso confermare al 100% che il sistema non le supporta! :cav:

In pratica ho installato oggi l'ssd sul computer (Asus N751JX).
Si incastra perfettamente, e Windows lo riconosce, come si può vedere in questa immagine del gestione attività.
Ho installato anche il Magician di Samsung, e funziona correttamente (tranne per la "rapid mode" che non è supportata dato che l'interfaccia non è la 3x4 ma la 2x4)...

Visualizza allegato 284955 Visualizza allegato 284956

Comunque ho fatto anche un test con Criystal Disk Mark, e funziona correttamente, anche se non raggiunge la velocità di 3GB/s dichiarata (visto la mancanza della rapid mode credo).

Visualizza allegato 284957

Qual è il problema allora?
Windows riconosce l'ssd, mentre il bios lo rigetta!
Risultato: se installato sull'SSD, il bios non riconosce la partizione di avvio del sistema operativo, e non lo avvia!!
Mentre se lo installo sull'Hard Disk normale, si avvia correttamente (e riconosce pure l'ssd), infatti, i 3 screen qui sopra li ho fatti dopo aver reinstallato Windows sull'Hard Disk normale, e non prima!
Quindi è possibile usare l'ssd, si ma solo per memorizzarci i dati, e al limite installare applicazioni su di esso, ma non funziona per il sistema operativo, rendendolo inutile al 75% dei casi! (Che senso ha comprare un ssd per memorizzarci i dati!? :muro:)

La cosa che mi infastidisce di più è che questi della Asus sono degli incompetenti!
Perché mettere delle specifiche ambigue che non fanno capire se i componenti funzionano o no?
Perché se li contatto, non mi sanno rispondere?
Poi, perché cavolo mettere un dispositivo che supporta l'inserimento degli m.2 nvme, ma non supporta gli stessi!
Se supporta solo sata, allora metti un attacco m.2 sata (con la B Key) che impedisca di inserire prodotti incompatibili. (a questo serve la B Key!)
Lo fanno apposta per crearci confusione, così magari uno che compra un componente per rivitalizzare un pc vecchio, poi per rimorso nei confronti del componente nuovo, va a cambiarsi il pc.

Io ho il pc da 2 anni e non mi passa manco di striscio quest'idea, ma pensate a chi il pc, dopo il 2020 ad esempio, ce l'ha da 5-6 anni...
Pensate che non gli verrebbe l'idea di tenersi l'ssd a sto punto e come scusa, camiarsi il pc!
Tutte tattiche di marketing consumistiche da schifo!!
Non comprerò mai più un Asus in vita mia!
Che modo è vendere un computer a €1400 e metterci componenti di fascia bassa, e fare in modo da non consentirne nemmeno l'upgrade!?

Comunque per rispondere in modo definitivo alla domanda iniziale:

IL COMPUTER ASUS N751JX NON SUPPORTA GLI SSD NVME X4!
Potrete installare, se volete un m.2 (magari per tenere altri 2 Hard Disk montati, e sfruttare il triplo slot), un m.2 sata, come l'860 evo di Samsung (il migliore di questo tipo, attualmente in commercio!).

Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, per evitare ulteriori disinformazioni!

Ok per il pcie x2 e non x4
Strano che riconosca un ssd nvme se utilizzasse solo sata...
CSM disabilitato?
Pre inizializza in GPT l'm.2
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Hai provato a disabilitare il secure boot?
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
per la rapid mode prova a seguire questa guida magari potrà esserti utile chi lo sa
 
Ultima modifica da un moderatore:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Mi dispiace @Sgurgugnau, niente link a forum concorrenti... e poi la spiegazione è semplicemente che Rapid Mode è supportata su sata e non su nvme (per ora)!
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
scusa non sapevo, non si potesse postare link di concorrenti la prossima volta nel dubbio domando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ho contattato il servizio clienti asus, per sapere quale ssd posso installare sul mio portatile N751JX T4023H e mi ha confermato che posso installare e utilizzare le ssd m2 nvme come unità principale per il sistema operativo, inoltre mi ha fornito una lista con le ssd m2 samsung compatibili con questo notebook:
Compatibilità da servizio clienti asus
SSD PCIE 256G M.2 2280 //SAMSUNG/MZHPU256HCGL-00004
SSD P3X4 256G M2 2280 AHCI SAMSUNG/MZHPV256HDGL-00000
SSD P2X4 256G M2 2280/UXM6601Q //SAMSUNG/MZHPU256HCGL-00004
SSD PCIE 512G M.2 2280 //SAMSUNG/MZHPU512HCGL-00004
SSD P3X4 512G M2 2280 AHCI SAMSUNG/MZHPV512HDGL-00000
SSD P2X4 512G M2 2280/UXM6601Q //SAMSUNG/MZHPU512HCGL-00004
L'ultima della lista è 950, quindi a mio avviso credo che anche la 960 vada bene
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ma si, penso che @FirestormXYZ abbia difficoltà ad installare windows. Un ssd nvme se viene letto, vuol dire che comunica con la mobo e di conseguenza è compatibile. Discorso diverso se avesse inserito l'ssd e questi non fosse stato proprio visto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Nella nuova generazione di schede madri, non ricordo da quale anno, c'è l'opzione nel bios che blocca tutti le unità di memoria in boot eccetto quella impostata di fabbrica, basta infatti andare nella scheda security (in questo pc) e disabilitare il secure boot, in questo modo hai la possibilità di modificare la priorità di lettura di boot, tutto questo per non permettere a software malevoli di installarsi sul pc
 

FirestormXYZ

Nuovo Utente
23
6
Mi dispiace @Sgurgugnau, niente link a forum concorrenti... e poi la spiegazione è semplicemente che Rapid Mode è supportata su sata e non su nvme (per ora)!

Questo non lo sapevo, in pratica, per come ho intuito, è usata per velocizzare i sata, ma per gli nvme, per ora, non serve...
Comunque tralasciando questo, la velocità resta sempre limitata ad 1,5 GB/s, quindi prendere un SSD che può andare a 3GB/s e spendere di più non ha senso, meglio prenderne uno più economico.
L'interfaccia è 2x4, non 3x4, e questo limita la scelta degli SSD convenienti, escludendo i nuovi Samsung.

Ho contattato il servizio clienti asus, per sapere quale ssd posso installare sul mio portatile N751JX T4023H e mi ha confermato che posso installare e utilizzare le ssd m2 nvme come unità principale per il sistema operativo, inoltre mi ha fornito una lista con le ssd m2 samsung compatibili con questo notebook:
Compatibilità da servizio clienti asus
SSD PCIE 256G M.2 2280 //SAMSUNG/MZHPU256HCGL-00004
SSD P3X4 256G M2 2280 AHCI SAMSUNG/MZHPV256HDGL-00000
SSD P2X4 256G M2 2280/UXM6601Q //SAMSUNG/MZHPU256HCGL-00004
SSD PCIE 512G M.2 2280 //SAMSUNG/MZHPU512HCGL-00004
SSD P3X4 512G M2 2280 AHCI SAMSUNG/MZHPV512HDGL-00000
SSD P2X4 512G M2 2280/UXM6601Q //SAMSUNG/MZHPU512HCGL-00004
L'ultima della lista è 950, quindi a mio avviso credo che anche la 960 vada bene

In effetti su amazon ho letto recenzioni che citavano la 950... magari è la 960 ad essere incompatibile??

Nella nuova generazione di schede madri, non ricordo da quale anno, c'è l'opzione nel bios che blocca tutti le unità di memoria in boot eccetto quella impostata di fabbrica, basta infatti andare nella scheda security (in questo pc) e disabilitare il secure boot, in questo modo hai la possibilità di modificare la priorità di lettura di boot, tutto questo per non permettere a software malevoli di installarsi sul pc

Ho cercato nel boot qualsiasi impostazione che potesse aiutarmi, ma niente, non trovava mai la partizione di avvio nell'ssd.
L'ssd ce l'ho ancora, e credo che passeranno 2-3 giorni prima che lo rispedisco (prima che il venditore mi dia l'OK), potrei provare qualche altra opzione, ma non so dove mettere le mani...
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Non so cosa intendi per interfaccia 2x4, comunque dopo essere entrato nel bios, ti consiglio di staccare l'hd con windows senza riavviare di continuo, vai nella scheda security e disabilita il secure boot, salva ed esci e poi accedi nuovamente nel bios e scegli il boot primario dovrebbe essere possiblie

Per quanto riguarda la velocità la 950 ha lettura massima dichiarata intorno ai 2,5 gb a differenza della 960 che è dichiarato possa raggiungere una velocità di 3.2 GB circa, questi sono valori che cambiano in base alle componenti del pc, quindi non è detto che raggiunga queste velocità

Dopo aver disattivato il secure boot, trova e attiva la voce csm salva riavvia il bios e prova a settare il boot
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
qui c'è una guida disponibile che chiarisce meglio i procedimenti da seguire, qualora ci fossero problemi dopo aver seguito le mie indicazioni, è possibile che tu debba creare un chiavetta bootable uefi ci sono i link in questo video che ti portano alla guida. Facci sapere
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ho cercato nel boot qualsiasi impostazione che potesse aiutarmi, ma niente, non trovava mai la partizione di avvio nell'ssd.
L'ssd ce l'ho ancora, e credo che passeranno 2-3 giorni prima che lo rispedisco (prima che il venditore mi dia l'OK), potrei provare qualche altra opzione, ma non so dove mettere le mani...

Non so cosa intendi per interfaccia 2x4, comunque dopo essere entrato nel bios, ti consiglio di staccare l'hd con windows senza riavviare di continuo, vai nella scheda security e disabilita il secure boot, salva ed esci e poi accedi nuovamente nel bios e scegli il boot primario dovrebbe essere possiblie

Per quanto riguarda la velocità la 950 ha lettura massima dichiarata intorno ai 2,5 gb a differenza della 960 che è dichiarato possa raggiungere una velocità di 3.2 GB circa, questi sono valori che cambiano in base alle componenti del pc, quindi non è detto che raggiunga queste velocità

Dopo aver disattivato il secure boot, trova e attiva la voce csm salva riavvia il bios e prova a settare il boot

Mi permetto di intervenire solo per chiarire.
@FirestormXYZ non capisco la frase
Ho cercato nel boot qualsiasi impostazione che potesse aiutarmi, ma niente, non trovava mai la partizione di avvio nell'ssd
Se non installi il sistema operativo non puoi "trovare" una partizione di avvio.... dunque, sei sicuro di fare le cose correttamente?
Vedi la nostra guida e seguila
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
Sappi che necessita un'installazione UEFI con inizializzazione del disco in GPT...in altro modo non ti riuscirà mai.
Secure boot enable e CSM disable sono le impostazioni preferenziali sul tuo pc
lettura di approfondimento:
https://rog.asus.com/articles/hands-on/rampage-iv-uefi-boot-installation-guide-on-windows-7-or-8/
2x4 3x4 non esiste... intendi forse
PCIe 3.0 x 4 ?
si tratta solo che lo slot m.2 di quel modello viaggia a max 10 Gbps (anzichè a 32 come sulle recenti schede) quindi è un PCIe 3.0 x 2 per il bandwidth ridotto di quasi la metà che vuol dire velocità sequenziali dell'ssd di ca la metà di quelle potenziali MA comunque più che doppie rispetto a quelle sata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

FirestormXYZ

Nuovo Utente
23
6
Mi permetto di intervenire solo per chiarire.
@FirestormXYZ non capisco la frase
Ho cercato nel boot qualsiasi impostazione che potesse aiutarmi, ma niente, non trovava mai la partizione di avvio nell'ssd
Se non installi il sistema operativo non puoi "trovare" una partizione di avvio.... dunque, sei sicuro di fare le cose correttamente?
Vedi la nostra guida e seguila
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
Sappi che necessita un'installazione UEFI con inizializzazione del disco in GPT...in altro modo non ti riuscirà mai.
Secure boot enable e CSM disable sono le impostazioni preferenziali sul tuo pc
lettura di approfondimento:
https://rog.asus.com/articles/hands-on/rampage-iv-uefi-boot-installation-guide-on-windows-7-or-8/
2x4 3x4 non esiste... intendi forse
PCIe 3.0 x 4 ?
si tratta solo che lo slot m.2 di quel modello viaggia a max 10 Gbps (anzichè a 32 come sulle recenti schede) quindi è un PCIe 3.0 x 2 per il bandwidth ridotto di quasi la metà che vuol dire velocità sequenziali dell'ssd di ca la metà di quelle potenziali MA comunque più che doppie rispetto a quelle sata.

1) Premetto che non sono così stupido da non saper installare un sistema operativo, anche perché l'ho già fatto una decina di volte su pc differenti!
2) 2x4 3x4 è un errore mio, ho voluto scriverlo così per fare veloce, ma significano "PCIe Generazione 2 x4 NVMe" e "PCIe Generazione 3 x4 NVMe" (o almeno è quello che mi ha scritto il magician di samsung), mi sembrava che si capisse... cmq pardon! :lol:

Ho seguito passo passo la guida (qualcosa ci ho imparato comunque: fin ora non mi era mai riuscita l'installazione da usb, non pensavo che si dovesse selezionare GPT su rufus), ma al termine nulla di fatto!

Dato che non mi credete, ecco, guardate questo video! :ok:




Ho voluto seguire, anche una guida che aveva come obbiettivo l'installazione di un modulo NVMe nel bios, moddandolo.
La guida richiede di scaricare l'ultima versione del bios dal sito di Asus, quindi inserirgli il modulo NVMe e flasharlo.
Quando provo ad farlo mi da l'errore: "Build date is too old!!" (Tradotto: "Hai già l'ultima versione!!")

960 pro not work (Time 0_04_49;11).jpg

Si dovrebbe modificare la "build date" ma
1) Non ho capito come fare.
2) Dicono che è rischioso cambiare questa data (potrebbe "brickare" il PC rendendolo inutilizzabile!).
3) È sempre un tentativo a vuoto, e meglio non farlo per evitare di danneggiare PC ed SSD.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!