Buongiorno a tutti.
Io ho un
"Asus N751JX - T7017H": dite che va bene anche per il mio modello il
960 evo/pro?
Da 3-4 mesi (sto raccimolando il budget) ho intenzione di mettere un ssd al mio pc, perché l'hard disk è una tartaruga e rallenta l'intero sistema!
Per fare un esempio, all'avvio devo aspettare 1-2 minuti prima che il pc sia pienamente operativo, e sta cosa è snervante! :muro:
Non ho mai usato ssd, e sono un po' ignorante in materia... ma tutti quelli che conosco dicono che il pc gli è migliorato parecchio!
Comunque, cercando info sugli ssd, mesi fa, ho saputo delle 2 tipologie base di ssd, e mi sono convinto che il pc non supportasse affatto gli m.2 di nessun tipo, quindi, nonostante il divario di prestazioni tra
sata e
m.2 nvma, mi sono rassegnato a puntare all'850 evo (ora sostituito dall'860)!
Tempo fa avevo aperto la cover posteriore, ma non ho considerato neanche di striscio quel piccolo alloggiamento al centro :asd:.
(Image1.jpg)
Un amico me l'ha fatto notare, quindi ho cercato info su google, ma non si riesce a capire se supporti l'nvma (e i 960 evo) o no!
Alcuni dicono che lo supporta, alcuni dicono che hanno montato un 950 pro, nelle
recensioni di amazon (ma c'è da fidarsi?), altri dicono che supporta il pcie generazione 2, non 3, niente nvma, quelli del supporto Asus (che ho contattato pure, online) non sanno neanche di cosa stia parlando... :asd:
Risultato: non ci ho capito un tubo, e non mi va di fare acquisti azzardati!
Potete assicurarmi che il mio pc supporta questo tipo di ssd?
@Sgurgugnau hai percaso già montato l'ssd e, se si, funziona bene?
Un altra piccola domanda: Sapete dove trovare quella vite per fissare l'ssd? (sembra che non sia inclusa nella confezione)