SSD M2 è meglio di un SSD normale?

Pubblicità
Quindi ci voleva anche il F40, buono a sapersi!

Credo vorrai anche caricare l'xmp delle memorie (se disponibile, questo lo si vede nella schermata SPD dello stesso CPU-Z), per il resto è tutto ok.
Non so nulla di led RGB, aspetta altri consigli.
SPD dice questo, negli slot 2 e 4, gli altri 2 sono vuoti... cos'è xmp?

Allegati

• slot 2.webp
    slot 2.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • slot 4.webp
    slot 4.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 4
Ottimo, sono delle vecchie e care Samsung B-die 3200c14.
L'xmp è un profilo precaricato sulle ram che permette loro di funzionare a frequenza maggiore rispetto alle specifiche base. Trovi una voce nel bios da attivare chiamata appunto XMP.

Ottimo, sono delle vecchie e care Samsung B-die 3200c14.
L'xmp è un profilo precaricato sulle ram che permette loro di funzionare a frequenza maggiore rispetto alle specifiche base. Trovi una voce nel bios da attivare chiamata appunto XMP.
Ah ok, ecco fatta la modifica, è giusto cosi?

C'è altro da fare in preparazione?
Grazie!!!!

Allegati

• 20241123_232732.webp
    20241123_232732.webp
    129.6 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Il consiglio di attivare l'xmp era in ottica aggiornamento cpu. Il tuo vecchio Ryzen 1700 ha un memory controller un po' più rudimentale e i 3200MT/s delle memorie sono borderline.
Quindi se non manifesti instabilità bene, altrimenti posticipa l'attivazione a dopo l'upgrade della cpu.

p.s: come sei messo coi riavvii dopo l'aggiornamento bios?

Ultima modifica:
Il consiglio di attivare l'xmp era in ottica aggiornamento cpu. Il tuo vecchio Ryzen 1700 ha un memory controller un po' più rudimentale e i 3200MT/s delle memorie sono borderline.
Quindi se non manifesti instabilità bene, altrimenti posticipa l'attivazione a dopo l'upgrade della cpu.

p.s: come sei messo coi riavvii dopo l'aggiornamento bios?
Ho aspettato un po per vedere.

Dunque, dopo tutta la giornata di pc acceso, non mi si è più riavviato! evidentemente era un problema del bios di prima, ma sicuramente meglio cosi.
Ho disattivato l'XMP onde evitare danni in via precauzionale.

Grazieeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro