- Reazioni
- 34,894
- Punteggio
- 253
dipende se il tuo scopo non è di tipo strettamente professionale ma amatoriale qualsiasi ryzen 5000 va bene e spendere per un 5950x oggi avrebbe pocosenso oltretutto è un processore che ha bisogno di una scheda madre con un comparto VRM robusto, nel tuo caso la scheda sarebbe anche adatta ma 0poi ci serve anche un dissipatore adeguatoDunque ho aggiornato il chipset e fatto l'EC FW update.
Passando al bios invece ho un problema... ho scaricato correttamente il file, l'ho messo nella chiavetta, poi spengo il pc, nella schermata pigio DEL ed entro nella schermata dove però il mouse non si muove e anche la tastiera non mi da segno, in pratica mi inchiodo li e l'unica cosa che posso fare è riavviare... ho provato anche ad inserire un mouse usb fisico ma non è cambiato niente, cosa devo fare per muovermi nella schermata?
Ah ok pensavo che mettere il top potesse essere valido per tutto...
il mio scopo sarebbe editing video (ogni tanto), editing photoshop, navigazione online, videogiocare anche emulatori di xbox/dolphin (e tipo Xenia mi da problemi di fps, ora ho capito perchè grazie a voi) e vorrei velocizzare il pc in generale, qual'è il meglio che posso mettere su questa scheda madre e non pensarci piu per il resto degli anni?
Se il tuo scopo è amatoriale io mi fermerei al 5700X3d
che è un processore ottimo per il gioco ma che ci puoi fare un pò di tutto