SSD M.2 su Asus N552VX-FW131T, SATA o PCIe NVMe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fighter_91

Nuovo Utente
73
23
Aggiorno anche qui visto che il post sembra essere un buon riferimento per questo PC.

Purtroppo la batteria tampone non è presente e la scheda madre non è predisposta per l'inserimento (a detta dell'assistenza, bisognerebbe aprirlo per averne la certezza).

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

DrStella90

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un asus n552vx, che ultimamente sta dando problemi di velocità in accnsione e apertura di file e app.
Volevo montare una ssd per renderlo più performante, secondo voi queste due sono valide e compatibili? se si, quale delle due è meglio prendere?

https://www.amazon.it/dp/B07LGF54XR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07J2Q4SWZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a tutti per la risposta

Aggiornamento: al serivzio clienti ASUS mi hanno detto che posso installare solo una ssd da 256GB. Se la prendessi da 1Tb, cambia qualcosa? o rischio che il pc non me la legga?
 
Ultima modifica:

Giorgia1

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, vi ringrazio per lo splendido post che mi ha permesso di trasformare il mio vecchio e lento laptop in via di pensionamento in una bomba. Ho seguito tutte le vostre istruzioni ed è stato moderatamente semplice considerando che non sono una gran smanettona :-) Ho aggiornato il BIOS, ho tolto l'HDD, l'ho sostituito con un SSD (immagine allegata) e ho fatto installazione pulita di Windows da pennetta USB. Tutto perfetto...ho avuto solo qualche difficoltà a reinstallare i driver che ho risolto facilmente una volta scoperto l'esistenza di "Driver Easy". Ho solo una domanda: vorrei installare un altro banco di memoria RAM ma non so quale possa essere compatibile con la mia (immagine allegata); in questo post c'è un link ma ormai non porta da nessuna parte. C'è un'anima pia disposta a darmi una mano? Grazie.
 

Allegati

  • SSD.jpg
    SSD.jpg
    163.5 KB · Visualizzazioni: 75
  • RAM.jpg
    RAM.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!