PROBLEMA Ssd m.2 non riconosciuto

Pubblicità
Grazie per la conferma.
Ho fatto la prova ad avviare il portatile con solo il disco ssd ma in questo caso dal bios non vedo più alcuno storage. Strano, avevo preso la crucial proprio perché indicavano la compatibilità con il modello Asus s510un. Non c'è una versione di bios più recente. Non so cosa pensare.

Mi sembra strano, mi piacerebbe smanettarci per rivoltare quel bios.. :rolleyes:

Se hai installato solo l'm.2 sata vai qua

1527798171129.webp

solo li compare l'ssd e non nelle opzioni di boot.

Tra l'altro l'aggiornamento bios per quel modello è recentissimo (10/05). Aggiorna.

Confermi che non si "vede"?

Salve, ho visto il post solo ora.
Quando avevo provato solo con la SSD nello slot M.2, ero andato in quella opzione ma ricordo di aver visto solo la voce AHCI e niente altro.

Proprio adesso ho montato la schedina Crucial SSD in un case e da windows 10, come dispositivo esterno vedo il disco.
Ho dovuto però andare nella gestione dei disk e formattare il volume SSD.

Visto che anche gli altri non vedono la SSD se montata nello slot M.2, mi sembra improbabile che abbia un difetto hardware nello slot sulla motherboard.

@AndreFX ho installato l'SSD classico sul notebook (ho lo stesso tuo modello), ma adesso ho un problema: non mi riconosce completamente il Wi Fi. Neanche tra le impostazioni lo vedo. Idem per la scheda video. Come posso risolvere? Grazie mille, sono un po' preoccupato:help:

@AndreFX ho installato l'SSD classico sul notebook (ho lo stesso tuo modello), ma adesso ho un problema: non mi riconosce completamente il Wi Fi. Neanche tra le impostazioni lo vedo. Idem per la scheda video. Come posso risolvere? Grazie mille, sono un po' preoccupato:help:
Controlla se per caso nel modo di smontare la scocca non si sono staccati i cavi del modulo WiFi, sono uno bianco e uno nero e vanno collegati in questa sequenza con la ventola montata verso l'alto

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Controlla se per caso nel modo di smontare la scocca non si sono staccati i cavi del modulo WiFi, sono uno bianco e uno nero e vanno collegati in questa sequenza con la ventola montata verso l'alto

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@AndreFX no, il Wi Fi funziona, perché ho appena rimontato l'hdd suo e il wi fi funge... Forse è una questione di driver? E dove e come li trovo? Mi vien da piangere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro