PROBLEMA Ssd m.2 non riconosciuto

Pubblicità
Aggiungo un'altra cosa.

Cercando sul web sei riuscito a trovare riscontri di casi simili?

Di ssd m.2 non riconosciuti si, e la maggior parte si risolveva con un aggiornamento del bios che anch’io ho fatto, ma non è servito. Del mio particolare modello di pc, non ho trovato niente. Quindi non so se è la mia unità “difettosa” o no.

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Comunque prova come ti ho detto io.... Vediamo se per caso lo vediamo... Altrimenti potrebbe essere lo slot difettoso... Chiaro bisognerebbe provare l'm2 su altro pc

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Ciao, una volta installato un nuovo disco è normale che non venga rilevato in automatico, devi andare in gestione dispositivi e sotto "unità disco" dovresti vedere sia l'hdd che l'ssd

Ultima modifica:
...

Molto molto strano, può essere che la porta sia disabilitata, se non lo hai già fatto prova a farti un giro nel UEFI per vedere di trovare l'opzione per abilitarla.
Trovi le indicazione per arrivare all'UEFI nel Manuale del tuo portatile a pagina 60
Anche io ho un portatile HP dotato di M.2 sata... E devo dire che non ho trovato nulla nemmeno in sto bios stringatissimo... Arrivato a questo punto, fossi nella tua situazione probabilmente proverei a contattare l'assistenza asus.

Anche io sono nella stessa situazione. Sono indeciso se prendere quello che consiglia @kraken_3 o meno... In pratica il mio Asus VivoBook S15 ha quel tipo di connettere e io ho comprato quelli con "due" connettori ai lati. E non me lo legge, voi cosa dite? Altrimenti sostituisco l'hdd 2,5 con un ssd 2,5. Grazie a chi mi risponderà...

No guarda che è compatibile, il formfactor è quello, se ti riferisci al fatto che questo ha una rientranza e l'altro due non c'entra.

Ma sei sicuro che non c'entri nulla? Anche io sono nella stessa situazione e sono indeciso se prendere quello ad "un connettore" o cambiare l'hdd direttamente con l'ssd 2,5. Cioè non vorrei fare due volte il reso, già mi basta questa...

Ma sei sicuro che non c'entri nulla? Anche io sono nella stessa situazione e sono indeciso se prendere quello ad "un connettore" o cambiare l'hdd direttamente con l'ssd 2,5. Cioè non vorrei fare due volte il reso, già mi basta questa...
I modelli sata 3 sono quelli con 3 connettori, 2 laterali piccoli e il centrale più grande. Quelli a due connettori sono pcie

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

crucial mx300

Grazie! Anche io ho il tuo stesso modello. E anche io alla fine sto optando per un SSD classico. Sto facendo il reso al mio DREVO e prendo il 970 EVO, lo installo nel mio PC fisso in cambio del 850 EVO che andrà a finire nel VivoBook :) Prendo due piccioni con una fava così :D

@AndreFX hai consigli su come procedere per non perdere la licenza di Win10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro