PROBLEMA Ssd m.2 lento su mediacom smartbook 130

eblovi

Nuovo Utente
8
0
ho provato anch'io a fare un downgrade a windows7 per allegerirlo , ma niente non si riesce ormai gli aggiornamenti di windows 10 hanno riempito l hd piu si aggiorna piu diventa lento potessi almeno bloccare gli aggiornamenti e installare windows 7 OTE="Donkey23, post: 6640218, member: 116964"]No, o meglio non so come disabilitare l'uefi mode.
In ogni caso ho anche clonato ik disco su m2 ma quando avvio da m2 non parte e va su ripristino.
Ho provato a fare bootrec /fixboot e tutte le cose appresso ma nulla, parte solo il disco interno[/QUOTE]
 

luca_madd

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi purtroppo è proprio il processore che non supporta la modalità AHCI e quindi l'ssd è riconosciuto come una USB. Ho anch'io un SB 130 e purtroppo dobbiamo tenercelo così com'è :cry:
Io ho risolto preparando una chiavetta Windows To Go e installando win sull'ssd, ma non funziona l'ibernazione né la sospensione(ed è pure lento!).
A saperlo che l'ssd poteva essere usato solo come memoria aggiuntiva avrei comprato il modello con il Celeron Apollo Lake, che supporta lo standard AHCI da quanto ho visto in giro. Tra l'altro ho lo smartbook da neanche un mese e già ho avuto un problema in quanto il pc non riesce ad aprirsi più, la cerniera tra scocca e schermo dà segni di cedimento nonostante l'abbia sempre usato con la massima accortenza. Tra qualche giorno provo a portarlo in un centro assistenza, e conoscendo mediacom mi dirà che è fuori garanzia nonostante non ci siano danni esterni :lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!