[SSD M.2] Crucial MX500 vs Samsung 850 evo?

Pubblicità

sarcokiller

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
ragazzi sto per comprare un SSD M.2 e c'è un divario di circa 20€ tra il crucial ed il samsung (il crucial costa 20€ in meno) e volevo sapere in termini di prestazioni quale converrebbe scegliere? E' netta la differenza tra i due? Il taglio da me scelto è da 256GB e vorrei sapere da voi cosa mi consigliate

Quindi il miglior 256GB M.2 a tuo parere sarebbe il crucial?
Diciamo che mi fido maggiormente di Crucial, nella fascia media. Certamente ci sono prodotti dalle prestazioni superiori, come l'850 PRO, ma costano molto di più. I PRO montano celle MLC, così come i Crucial, mentre gli EVO montano celle TLC, che nella versione 840 hanno causato non pochi problemi, dunque personalmente non mi sento più di consigliare questi prodotti.

Diciamo che mi fido maggiormente di Crucial, nella fascia media. Certamente ci sono prodotti dalle prestazioni superiori, come l'850 PRO, ma costano molto di più. I PRO montano celle MLC, così come i Crucial, mentre gli EVO montano celle TLC, che nella versione 840 hanno causato non pochi problemi, dunque personalmente non mi fido più a consigliare questi prodotti.

Grazie per le delucidazioni... e in termini di prestazioni i crucial sono un pochino più lenti giusto? Nell'utilizzo quotidiano si nota? quale dei 2 consuma di più visto che andranno montati su un notebook?

Grazie per le delucidazioni... e in termini di prestazioni i crucial sono un pochino più lenti giusto? Nell'utilizzo quotidiano si nota? quale dei 2 consuma di più visto che andranno montati su un notebook?

Per le prestazioni la differenza è quasi nulla (Crucial MX200 vs Samsung 850 EVO) mentre se il comportamento degli M.2 rispecchia i fratelli SATA, il consumo è tutto a vantaggio dei Crucial (consuma meno).

Ultima modifica:
Nel mio pc desktop ho un 840 PRO, nel notebook ho un Crucial MX100; vai a vedere i vari test, ti diranno che il PRO è più veloce. Me ne accorgo? No, entrambi sono velocissimi.... :) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro