ssd kingston

Pubblicità

Damys88

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera volevo chiedervi secondo voi è ancora buono come ssd? io nn me ne intendo molto dei valori
.attendo vostre risposte grazie!
8af580ce-ae13-11ed-825a-adb38e85edfd
 
Quello in foto è un HDD meccanico WD da 320GB, molto datato e con settori danneggiati da sostituire quanto prima, ti rallenta anche il PC quando va a cercare dati lì sopra.
Forse l'SSD è il disco C: di cui non hai mandato screenshot dei dati SMART
 
Inoltre vedo SATA300 quindi manco SATA3, ma sata2...
Di che computer del paleolitico stiam parlando?
 
Spero sia semplicemente un vecchio HDD riutilizzato come archivio dati, sul quale spero non ci siano dati importanti, che deve essere dismesso quanto prima
 
da quello che ho capito non potrà durare a lungo! allora lo sostituisco ma voi come li vedete i settori danneggiati o pendenti? lo capite solo dai pallini gialli?
 
A livello di settori in realtà lo SMART ci dice solo che l'hd ha avuto un evento di errore in scrittura ed ha marcato quel settore come pendente e non correggibile
Questo non è necessariamente un danno hw, ma potrebbe anche essere dovuto ad un problema software o di alimentazione
Una formattazione a basso livello, che costringe l'hd a scrivere su tutti i settori, potrebbe "correggerlo" se l'errore è solo a livello logico (software), mentre costringerebbe l'hd a riallocare il settore se il danno è hw
Nel secondo caso, dopo la formattazione vedresti comparire il segnale giallo anche su "05 Settori riallocati"

Ci dice però anche che l'hd ha avuto un numero consistente di errori di lettura: i valori che leggi sotto "Valori grezzi" sono il numero effettivo espresso però in esadecimale (quindi sono ben più di 328)

Rimane in ogni caso è un'unità decisamente datata visto che sono quasi 15 anni che l'industria è passata allo standard SATA III (SATA600) ed anche la dimensione del disco fa pensare ad un unità uscita intorno al 2005 (pertanto, a prescindere dagli errori rilevati sui dati SMART, direi che non è più da considerare affidabile in ogni caso, proprio per la sua età)
Quindi sì, direi che ha fatto il suo tempo e merita di essere aggiornata

Però nel titolo parli di un SSD Kingstone, mentre questo che ci hai mostrato è un HD WD... (quindi o hai sbagliato il titolo o lo screen)
 
ok un ultima cosa; è possibile far passare un hdd o ssd da usato a nuovo? per es. cancellare numero di accensioni, acceso da tot ore ecc???
so che si puo resettare uno smartphone, lo stesso discorso vale per gli hdd o ssd? con programmi tipo crystal disk info si vedono sempre le ore lavorative oppure no?
 
Ultima modifica:
no perchè pensavo che si potesse fare anche su hdd e ssd. Alla fine con programmini specifici si vede sempre le ore di accensioni e acceso da tot ore giusto?
 
No, i dati smart sono in una zona della memoria solo leggibile ma non alterabile.
Solo un disonesto vorrebbe resettare il count delle ore di un hard disk
 
ok era per sapere visto che non trovo mai nessuna informazione riguardo a quello che voglio sapere! almeno mi faccio dire delle cose da chi ne sa piu di me!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top