ssd in vendita su aliexpress quale marca devo comprare?

Soluzione
Nulla contro Aliexpress ma ottimi ssd made in china si trovano anche sul mercato italiano.
Amazon ha i magazzini pieni di SunBow perchè qualche idiota li consiglia al posto di ssd affidabili.
Se ho capito bene però, il lavoro di @franc81 è quello di assemblare PC usati per cui nessuno pretenderà mai il massimo ne, forse si aspetterà, una garanzia particolare.
Stà quindi a te.
Ti è stato detto il motivo per cui questi ssd sono inaffidabili (non che non funzionano)
Il mercato delle NAND in Cina è fiorentissimo.
Aziende come Micron hanno delle aziende correlate che smerciano le seconde scelte
ed è facile perchè gran parte dei produttori stranieri hanno li le loro fabbriche.
Intanto una...

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Su aliexpress si possono trovare buoni prodotti però al momento sconsiglio di comprare qualcosa semplicemente per i problemi legati al covid, sia lì in Cina che soprattutto qui in Italia. Io aspettavo un paio di pacchi (cavetteria di pochi euro) e non mi sono mai arrivati. Prima dell'emergenza invece zero problemi sulla spedizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Roberto800

Utente Attivo
551
33
CPU
AMD Ryzen 5 3600 (6 core - 12 thread - 4,2 GHz Max Boost)
Dissipatore
Gelid Solutions Phantom TDP 200W (n.2 ventole pwm 120x120)
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Samsung 860 EVO V-NAND 500GB + HDD Wenstern Digital Blue 1TB 7200 rpm
RAM
2x 8GB Crucial Ballistix Elite BLE2K8G4D40BEEAK 3600 MHz CL16
GPU
Sapphire Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8GB GDDR6 PCIe 4.0
Audio
Integrata della MSI B450 Tomahawk Max
Monitor
Asus MX299q 28.75" 21:9 2:351 AH-IPS Ultra-wide QHD 2560x1080 5ms 300cd/m2 1.000:1/80.000.000:1
PSU
Deep Cool DQ850-M-V2L - 850w - 80 Plus Gold
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Mouse Logitech G203 + Tastiera Trust Classicline Multimedia #20600 + Cuffie Sony MDR-XB500 Extra Bass
Net
Tim Connect Gold 100 Mbps (Ricezione Down: 81 Mbps - Up 32 Mbps - Ping: 15)
OS
Windows 11 Pro x64
La questione piuttosto è la qualità di ciò che riceverai e la durata. Il mercato delle memorie di terza e quarta scelta è florido verso la Cina. Quindi inutile acquistare i vari Kingdian, Tcsunbow ecc ecc... significa buttare i tuoi soldi punto

Ciao, premetto che non ho mai acquistato da Aliexpress e non so nemmeno come funziona di preciso.
Nel mio PC principale possiedo un Samsung 860 EVO e stavo pensando di acquistare proprio un Kingdian s280, da usare come storage esterno, visto che la mia pendrive Kingston mi ha salutato; detto questo dici che sono proprio pessimi? come si spiegano le 2.683 recensioni Amazon a 4,6 stelle? non credo siano proprio tutte fake.
Tra l'altro questo modello in particolare l'ha anche recensito anche Ferry nel 2016 in cui descrive avere un controller silicon motion SM2256K lo stesso presente in Sandisk e Crucial della stessa fascia e collegamento sata 3 a 6 Gbps e i benchmark non sono affatto pessimi.

Concordo che avere SSD più rinomati si avrà molti vantaggi in più, come ad esempio la memoria cache dram/sdram; però su questi lowcost, proprio dire che si buttano i soldi, quando costano il 50% in meno e sono ben recensiti in tutto il web, non lo trovo corretto, poi ammetto di non averli mai provati personalmente quindi non posso giudicarli, però visto che io stesso sono interessato a prenderne uno da usare come memoria esterna (non archivio), ho cercato di informarmi il più possibile e questo s280 non ha recensioni negative, poi c'è sempre l'eccezione del caso, ma questi li troviamo anche con articoli più blasonati.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,609
14,090
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, premetto che non ho mai acquistato da Aliexpress e non so nemmeno come funziona di preciso.
Nel mio PC principale possiedo un Samsung 860 EVO e stavo pensando di acquistare proprio un Kingdian s280, da usare come storage esterno, visto che la mia pendrive Kingston mi ha salutato; detto questo dici che sono proprio pessimi? come si spiegano le 2.683 recensioni Amazon a 4,6 stelle? non credo siano proprio tutte fake.
Tra l'altro questo modello in particolare l'ha anche recensito anche Ferry nel 2016 in cui descrive avere un controller silicon motion SM2256K lo stesso presente in Sandisk e Crucial della stessa fascia e collegamento sata 3 a 6 Gbps e i benchmark non sono affatto pessimi.

Concordo che avere SSD più rinomati si avrà molti vantaggi in più, come ad esempio la memoria cache dram/sdram; però su questi lowcost, proprio dire che si buttano i soldi, quando costano il 50% in meno e sono ben recensiti in tutto il web, non lo trovo corretto, poi ammetto di non averli mai provati personalmente quindi non posso giudicarli, però visto che io stesso sono interessato a prenderne uno da usare come memoria esterna (non archivio), ho cercato di informarmi il più possibile e questo s280 non ha recensioni negative, poi c'è sempre l'eccezione del caso, ma questi li troviamo anche con articoli più blasonati.
Le recensioni su amazon valgono quanto il due a briscola per quanto riguarda lo spunto tecnico. Ti taggo @Liupen che darà ampie spiegazioni sul tema poichè ha svolto test specifici. Dal mio modesto punto di vista ti dirò che il problema di quegli SSD sono le memorie non i controller.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e yardrat

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Non capisco perché rischiare quando ci sono SSD buoni a quattro soldi.. Non ha senso! Con meno di 100 euro trovi anche degli ottimi Samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e r3dl4nce

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Allora, qui ti riporto la nostra esperienza in team overclock... Ne abbiamo acquistato una partita... Prendi con le pinze quello che ti dico premettendo che è ottimo come rapporto qualità prezzo il bx500 della crucial, fnora di kingdian non ne abbiamo rotto nemmeno uno
sono un tecnico ricondiziono compiuter meno li pago meglio è ma deve comunque funzionare bene. basta un 120 gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: batou83

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Allora, qui ti riporto la nostra esperienza in team overclock... Ne abbiamo acquistato una partita... Prendi con le pinze quello che ti dico premettendo che è ottimo come rapporto qualità prezzo il bx500 della crucial, fnora di kingdian non ne abbiamo rotto nemmeno uno

Altri marchi buoni dovrebbero essere Kingspec, Maxsun, Asgard, Hikvision e mettiamoci anche Lexar. D'altra parte il mercato pc in Cina è gigantesco, non possono permettersi di produrre roba troppo scadente.
Purtroppo ribadisco che al momento non conviene comprare su Aliexpress, i prezzi sono aumentati e le spedizioni e le consegne sono un'incognita allo stato attuale. Inoltre c'è sempre il rischio di poter beccare qualche prodotto fallato e se capita non so quanto sia comoda la gestione di un eventuale rma.
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Inoltre c'è sempre il rischio di poter beccare qualche prodotto fallato e se capita non so quanto sia comoda la gestione di un eventuale rma.
mai preso da aliexpress ma se fanno come su banggood o gearbest che per un prodotto difettoso te ne danno un quinto dell'importo effettivo "indietro", rispendibile solo per il prossimo acquisto..
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Nulla contro Aliexpress ma ottimi ssd made in china si trovano anche sul mercato italiano.
Amazon ha i magazzini pieni di SunBow perchè qualche idiota li consiglia al posto di ssd affidabili.
Se ho capito bene però, il lavoro di @franc81 è quello di assemblare PC usati per cui nessuno pretenderà mai il massimo ne, forse si aspetterà, una garanzia particolare.
Stà quindi a te.
Ti è stato detto il motivo per cui questi ssd sono inaffidabili (non che non funzionano)
Il mercato delle NAND in Cina è fiorentissimo.
Aziende come Micron hanno delle aziende correlate che smerciano le seconde scelte
ed è facile perchè gran parte dei produttori stranieri hanno li le loro fabbriche.
Intanto una chicca: la Cina si appresta a produrre da se le celle nand flash di ultima generazione, invece di acquistare lotti da Samsung, Kioxia, SK Hynix, Micron e Intel. E lo fà a nome Yangtze Memory che ha sede ...a Wuhan. Vi dirò di più...la fabbrica non si è mai fermata.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili