ssd in vendita su aliexpress quale marca devo comprare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Soluzione
Nulla contro Aliexpress ma ottimi ssd made in china si trovano anche sul mercato italiano.
Amazon ha i magazzini pieni di SunBow perchè qualche idiota li consiglia al posto di ssd affidabili.
Se ho capito bene però, il lavoro di @franc81 è quello di assemblare PC usati per cui nessuno pretenderà mai il massimo ne, forse si aspetterà, una garanzia particolare.
Stà quindi a te.
Ti è stato detto il motivo per cui questi ssd sono inaffidabili (non che non funzionano)
Il mercato delle NAND in Cina è fiorentissimo.
Aziende come Micron hanno delle aziende correlate che smerciano le seconde scelte
ed è facile perchè gran parte dei produttori stranieri hanno li le loro fabbriche.
Intanto una...
Su aliexpress si possono trovare buoni prodotti però al momento sconsiglio di comprare qualcosa semplicemente per i problemi legati al covid, sia lì in Cina che soprattutto qui in Italia. Io aspettavo un paio di pacchi (cavetteria di pochi euro) e non mi sono mai arrivati. Prima dell'emergenza invece zero problemi sulla spedizione.

La questione piuttosto è la qualità di ciò che riceverai e la durata. Il mercato delle memorie di terza e quarta scelta è florido verso la Cina. Quindi inutile acquistare i vari Kingdian, Tcsunbow ecc ecc... significa buttare i tuoi soldi punto

Ciao, premetto che non ho mai acquistato da Aliexpress e non so nemmeno come funziona di preciso.
Nel mio PC principale possiedo un Samsung 860 EVO e stavo pensando di acquistare proprio un Kingdian s280, da usare come storage esterno, visto che la mia pendrive Kingston mi ha salutato; detto questo dici che sono proprio pessimi? come si spiegano le 2.683 recensioni Amazon a 4,6 stelle? non credo siano proprio tutte fake.
Tra l'altro questo modello in particolare l'ha anche recensito anche Ferry nel 2016 in cui descrive avere un controller silicon motion SM2256K lo stesso presente in Sandisk e Crucial della stessa fascia e collegamento sata 3 a 6 Gbps e i benchmark non sono affatto pessimi.

Concordo che avere SSD più rinomati si avrà molti vantaggi in più, come ad esempio la memoria cache dram/sdram; però su questi lowcost, proprio dire che si buttano i soldi, quando costano il 50% in meno e sono ben recensiti in tutto il web, non lo trovo corretto, poi ammetto di non averli mai provati personalmente quindi non posso giudicarli, però visto che io stesso sono interessato a prenderne uno da usare come memoria esterna (non archivio), ho cercato di informarmi il più possibile e questo s280 non ha recensioni negative, poi c'è sempre l'eccezione del caso, ma questi li troviamo anche con articoli più blasonati.

Ultima modifica:
Ciao, premetto che non ho mai acquistato da Aliexpress e non so nemmeno come funziona di preciso.
Nel mio PC principale possiedo un Samsung 860 EVO e stavo pensando di acquistare proprio un Kingdian s280, da usare come storage esterno, visto che la mia pendrive Kingston mi ha salutato; detto questo dici che sono proprio pessimi? come si spiegano le 2.683 recensioni Amazon a 4,6 stelle? non credo siano proprio tutte fake.
Tra l'altro questo modello in particolare l'ha anche recensito anche Ferry nel 2016 in cui descrive avere un controller silicon motion SM2256K lo stesso presente in Sandisk e Crucial della stessa fascia e collegamento sata 3 a 6 Gbps e i benchmark non sono affatto pessimi.

Concordo che avere SSD più rinomati si avrà molti vantaggi in più, come ad esempio la memoria cache dram/sdram; però su questi lowcost, proprio dire che si buttano i soldi, quando costano il 50% in meno e sono ben recensiti in tutto il web, non lo trovo corretto, poi ammetto di non averli mai provati personalmente quindi non posso giudicarli, però visto che io stesso sono interessato a prenderne uno da usare come memoria esterna (non archivio), ho cercato di informarmi il più possibile e questo s280 non ha recensioni negative, poi c'è sempre l'eccezione del caso, ma questi li troviamo anche con articoli più blasonati.
Le recensioni su amazon valgono quanto il due a briscola per quanto riguarda lo spunto tecnico. Ti taggo @Liupen che darà ampie spiegazioni sul tema poichè ha svolto test specifici. Dal mio modesto punto di vista ti dirò che il problema di quegli SSD sono le memorie non i controller.

Allora, qui ti riporto la nostra esperienza in team overclock... Ne abbiamo acquistato una partita... Prendi con le pinze quello che ti dico premettendo che è ottimo come rapporto qualità prezzo il bx500 della crucial, fnora di kingdian non ne abbiamo rotto nemmeno uno
sono un tecnico ricondiziono compiuter meno li pago meglio è ma deve comunque funzionare bene. basta un 120 gb.

Allora, qui ti riporto la nostra esperienza in team overclock... Ne abbiamo acquistato una partita... Prendi con le pinze quello che ti dico premettendo che è ottimo come rapporto qualità prezzo il bx500 della crucial, fnora di kingdian non ne abbiamo rotto nemmeno uno

Altri marchi buoni dovrebbero essere Kingspec, Maxsun, Asgard, Hikvision e mettiamoci anche Lexar. D'altra parte il mercato pc in Cina è gigantesco, non possono permettersi di produrre roba troppo scadente.
Purtroppo ribadisco che al momento non conviene comprare su Aliexpress, i prezzi sono aumentati e le spedizioni e le consegne sono un'incognita allo stato attuale. Inoltre c'è sempre il rischio di poter beccare qualche prodotto fallato e se capita non so quanto sia comoda la gestione di un eventuale rma.

Inoltre c'è sempre il rischio di poter beccare qualche prodotto fallato e se capita non so quanto sia comoda la gestione di un eventuale rma.
mai preso da aliexpress ma se fanno come su banggood o gearbest che per un prodotto difettoso te ne danno un quinto dell'importo effettivo "indietro", rispendibile solo per il prossimo acquisto..

Nulla contro Aliexpress ma ottimi ssd made in china si trovano anche sul mercato italiano.
Amazon ha i magazzini pieni di SunBow perchè qualche idiota li consiglia al posto di ssd affidabili.
Se ho capito bene però, il lavoro di @franc81 è quello di assemblare PC usati per cui nessuno pretenderà mai il massimo ne, forse si aspetterà, una garanzia particolare.
Stà quindi a te.
Ti è stato detto il motivo per cui questi ssd sono inaffidabili (non che non funzionano)
Il mercato delle NAND in Cina è fiorentissimo.
Aziende come Micron hanno delle aziende correlate che smerciano le seconde scelte
ed è facile perchè gran parte dei produttori stranieri hanno li le loro fabbriche.
Intanto una chicca: la Cina si appresta a produrre da se le celle nand flash di ultima generazione, invece di acquistare lotti da Samsung, Kioxia, SK Hynix, Micron e Intel. E lo fà a nome Yangtze Memory che ha sede ...a Wuhan. Vi dirò di più...la fabbrica non si è mai fermata.

Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro