Ssd: Guida All'acquisto Per Tutte Le Tasche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi serve un ssd per un intel e5400 e per un q400 entramibi con connessione solo SATA2, che ne pensate di
Kingston SSD A400-120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA III TLC)
lo spazio utilizzato sul device sarà sui 30-35GB e saranno abbinati per lo storage da 1HD SATA3 1TB Toshiba
Ho installato lo stesso SSD su un portatile Acer Aspire E1-531, anch'esso munito di interfaccia SATA 2... Il Kingston in questione mi è stato consigliato da Liupen, finora posso assicurare che svolge il suo lavoro egregiamente.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

@bongo74 ho installato Ubuntu, se trovo il tool adatto posterò uno screenshot.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sono indeciso tra Crucial MX300 525GB e MX500 500GB, i 25GB di differenza mi farebbero comodo ma tra i due ci sono differenze palpabili in termini di velocità e affidabilità?

È arrivato il momento anche per me di prendere un ssd; ho letto la guida, ma avendo un budget basso l'unico che rientra è il bx300 da 120gb. Tuttavia, allo stesso prezzo trovo il wd green da 240gb; so che dovrebbe essergli inferiore, ma quel taglio mi farebbe comodo.
Che ne pensate? Il divario di qualità è così alto?

È arrivato il momento anche per me di prendere un ssd; ho letto la guida, ma avendo un budget basso l'unico che rientra è il bx300 da 120gb. Tuttavia, allo stesso prezzo trovo il wd green da 240gb; so che dovrebbe essergli inferiore, ma quel taglio mi farebbe comodo.
prendi il WD, guarda anche il Toshiba da 240gb

Purtroppo la guida non è stata aggiornata.
Il bx300 è ormai fuori mercato a favore del mx500.
Alternativa al samsung 860 evo.
Ti direi insomma di iniziare con un ssd di buon livello.

Quei due non li avevo proprio visti, costano poco più del wd. Grazie per l'intervento.

Quindi anche per gli ssd vale la regola prodotto vecchio costo maggiore.
Purtroppo la guida non è stata aggiornata.
Il bx300 è ormai fuori mercato a favore del mx500.
Alternativa al samsung 860 evo.
Ti direi insomma di iniziare con un ssd di buon livello.

Quei due non li avevo proprio visti, costano poco più del wd. Grazie per l'intervento.

Quindi anche per gli ssd vale la regola prodotto vecchio costo maggiore.
E beh si, se rimangono pochi ssd come fondi di magazzino, iniziano a costare più dei prodotti attuali che oltretutto godono periodicamente di offerte promozionali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro