GUIDA Ssd: Guida All'acquisto Per Tutte Le Tasche

spaf

Nuovo Utente
26
4
Hardware Utente
CPU
i5-7300hq
Hard Disk
1tb
RAM
8 gb
Scheda Video
nvidia geforce gtx 1050ti
Sistema Operativo
window 10 pro 64bit
Salve ho appena acquistato un nuovo notebook acer aspire 7 a717 71g 25fw co n1 tb hdd e vorrei aggiungere un ssd m2. Avevo visto questo https://www.amazon.it/gp/product/B07211MPN2/?tag=tomsforum-21
Avete consigli? È la prima volta che compro un m2 e non so come scegliere anche avendo letto la vostra guida ogni consiglio è ben accetto

Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,507
4,041
Hardware Utente
Si il mio modello ha i5 8gbram 1050ti e 1tb hdd.. Cmq perche sconsigli questo modello drevo?cosa mi consigli a quel prezzo?
Cerca nel manuale del pc se fa riferimento a ssd SATA o PCIE (o pcie x4 oppure vedi anche scritto nvme)
Drevo non è un brand conosciuto o affidabile come potrebbe essere Crucial, Samsung, Adata.
Un sata alternativo al drevo:
Samsung 860 evo
Crucial MX500
Adata S800

• Mi piace
Reactions: spaf

spaf

Nuovo Utente
26
4
Hardware Utente
CPU
i5-7300hq
Hard Disk
1tb
RAM
8 gb
Scheda Video
Sistema Operativo
window 10 pro 64bit
Cerca nel manuale del pc se fa riferimento a ssd SATA o PCIE (o pcie x4 oppure vedi anche scritto nvme)
Drevo non è un brand conosciuto o affidabile come potrebbe essere Crucial, Samsung, Adata.
Un sata alternativo al drevo:
Samsung 860 evo
Crucial MX500
Adata S800
Si c e scritto: M.2 slot supports PCIe NVMe-enabled drivers coming in 2280 standard.cosa mi consigli e grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.

• Mi piace
Reactions: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,507
4,041
Hardware Utente
Si c e scritto: M.2 slot supports PCIe NVMe-enabled drivers coming in 2280 standard.cosa mi consigli e grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.
Quindi in teoria potresti metterci gli ssd m.2 nvme che sono più veloci
Vedi se ci stai con i costi di un
Adata Sx8200
senza proprio andare sul blasonato Samsung 970 EVO

• Mi piace
Reactions: spaf

spaf

Nuovo Utente
26
4
Hardware Utente
CPU
i5-7300hq
Hard Disk
1tb
RAM
8 gb
Scheda Video
Sistema Operativo
window 10 pro 64bit
Quindi in teoria potresti metterci gli ssd m.2 nvme che sono più veloci
Vedi se ci stai con i costi di un
Adata Sx8200
senza proprio andare sul blasonato Samsung 970 EVO
Beh gli adata su800 costano una 20ina in meno degli sx8200(amazon) e visto che il mio utilizzo è principalmente gaming/streaming penso di acquistare il primo o credi che valga la pena spendere quel tot in piu??ultima cosa conviene acquistare su amazon o conosci altri store sicuri?

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,507
4,041
Hardware Utente
Beh gli adata su800 costano una 20ina in meno degli sx8200(amazon) e visto che il mio utilizzo è principalmente gaming/streaming penso di acquistare il primo o credi che valga la pena spendere quel tot in piu??ultima cosa conviene acquistare su amazon o conosci altri store sicuri?
Se la differenza è poca, perchè no un ssd pcie!?

Ebay o amazon ...prima che chiudano anche quelli! :asd:
Tao Tao (spero si capisca l'ironia :look:)

• Mi piace
Reactions: cdante100 e spaf

magico18

Utente Attivo
173
22
Hardware Utente
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
Hard Disk
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
Scheda Video
msi gtx 960 gaming
Scheda Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
Alimentatore
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
Sistema Operativo
windows 10 pro
ciao a tutti, dovrei acquistare un ssd per tentare di "resuscitare" un vecchio portatile o se comunque non risultasse usabile per usarlo sul mio pc principale ,quindi non volevo prendere proprio una ciofeca :asd: ma al contempo risparmiare quanto possibile . per l'acquisto sono vincolato sul sito essesh0p per poter usare un buono, cercavo qualcosa sotto ai €60 da 240-50 GB sata III ma molte delle marche non le conosco bene e quindi vorrei un consiglio. vi linko direttamente la pagina con le varie opzioni: http://bit.ly/2Oi5aWH

https://www.esseshop.it/
Link inserito dal Moderatore e privo di url shortners al solo fine di trarne profitto

Edit: ordinato crucial mx500 (per il link avevo letto male il regolamento :cav:)

Ultima modifica:

emmedi76

Nuovo Utente
Buona domenica!
Vorrei sostituire il disco di un netbook del 2011, lenovo X121e, per velocizzarlo un po'; non lo uso spesso ma mi è utile quando mi capita di soggiornare fuori casa (uso web, scrittura).
Il taglio che pensavo di prendere è quello da 250 GB.
Con l'hardware che mi ritrovo immagino che le differenze tra i vari modelli, in termini di prestazioni, siano praticamente nulle.
Come rapporto prezzo/affidabilità, invece, che marche o modelli consigliate?

Grazie e ciao

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,507
4,041
Hardware Utente
Buona domenica!
Vorrei sostituire il disco di un netbook del 2011, lenovo X121e, per velocizzarlo un po'; non lo uso spesso ma mi è utile quando mi capita di soggiornare fuori casa (uso web, scrittura).
Il taglio che pensavo di prendere è quello da 250 GB.
Con l'hardware che mi ritrovo immagino che le differenze tra i vari modelli, in termini di prestazioni, siano praticamente nulle.
Come rapporto prezzo/affidabilità, invece, che marche o modelli consigliate?

Grazie e ciao
Ciao. Probabilmente si, hai una sata 3GB/s quindi le prestazioni sono sostanzialmente le stesse se usi un ssd Drevo o un ssd Samsung.
Però ti consiglio di base di andare su marchi conosciuti (Samsung, Crucial). Lascia stare gli economici Sandisk.
Consiglio: tieni d'occhio le offerte:ok:

frumens

Utente Attivo
106
0
Hardware Utente
CPU
I5 2500K@4GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68- v PRO
Hard Disk
2xOCZ SSD Agility 128Gb Raid 0 + 2x320Gb Samsung F4 Raid 0 + 2x1T Segate Green Raid 1
RAM
OCZ 16Gb
Scheda Video
2x Gigabyte GF 680 OC 2Gb in SLi
Monitor
Samsung 24"
Alimentatore
Enermax 900W Gold
Case
Antec P580
Sistema Operativo
Windows 7 64Bit
Ciao a tutti. Devo acquistare un SSD da 1Tb. Avendo sempre avuto Samsung (di cui mi trovo molto bene) sono indeciso tra il samsung evo 960 da 1tb e il crucial MX500 da 1tb (quest'ultimo costa 30€ in meno). Cosa mi consigliate?

bongo74

Utente Attivo
618
31
Hardware Utente
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
Hard Disk
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
Scheda Video
Integrata Intel GMA950
Alimentatore
400
Sistema Operativo
Mandriva 2008 perfetta
mi serve un ssd per un intel e5400 e per un q400 entramibi con connessione solo SATA2, che ne pensate di
Kingston SSD A400-120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA III TLC)
lo spazio utilizzato sul device sarà sui 30-35GB e saranno abbinati per lo storage da 1HD SATA3 1TB Toshiba

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
707
Hardware Utente
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
Scheda Video
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
Sistema Operativo
Windows 8.1
mi serve un ssd per un intel e5400 e per un q400 entramibi con connessione solo SATA2, che ne pensate di
Kingston SSD A400-120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA III TLC)
lo spazio utilizzato sul device sarà sui 30-35GB e saranno abbinati per lo storage da 1HD SATA3 1TB Toshiba
un pò migliore no? un samsung o un crucial...

Entra

oppure Accedi utilizzando